Vai al contenuto

Pesce Oranda


bettarella

Recommended Posts

salve a tutti!!

vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire che cosa ha il mio pesciolino oranda...è da un pò che vedo che sta poco bene, ha la coda e le pinne rovinate..come consumate,poi ha il corpo un pò squamato e sugli occhi a come una patina velata più scura...e avvolte si mette in verticale nell'acqua e si lascia andare.

il pesciolino ha un'anno e quando lo preso dopo poco tempo mi sono accorta che gli mancavano le pinne dientro sotto la coda,infatti sembrava più panciuto degli altri ma in realtà è questo difetto che lo rende così...la temperatura dell'acquario varia tra i 26 e i 28 gradi ma è anche arrivata a 32 per poi scendere a 24 quando il termometro era rotto!!il mangime è ha scaglie...

cmq già me ne sono morti 2 di pesci oranda e vorrei prevenire questa cosa...

ultima cosa nell'acquario ho un pesce molly lo vedo sempre che sta li ha mordicchiarlo...gli sta facendo male??

grazie a tutti e spero di avere presto informazioni...betta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a parte che i pesci rossi non dovrebbero a prescindere stare con i tropicali... e neanche a quelle temperature, al massimo a 25 gradi... gli sbalzi di temperatura non fanno che male...

Il mangime, specie per i pesci rossi a pallina, è preferibile quello in granuli, in quando scende sul fondo evitando che il pesce ingerisca aria, che farà difficoltà ad espellere data la sua forma dello stomaco compressa.

Poi, ci sta che gli abbiano mordicchiato le pinne, e poi gli sia venuta una batteriosi... come sono i valori della vasca e quanto è grande? Come fai i cambi e usi il biocondozionatore?

Adesso dovresti mettere un antibatterico e antifungineo nel'acqua, ma non sono più in commercio i medicinali per i pesci... senti cosa può avere il tuo negoziante...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie di avermi risposto...

cmq non sapevo che l'oranda black non fosse un pesce tropicale!!

adesso provvederò a spostarlo,cmq l'acquario è di 80 litri e contiene 7 pesci.

ricambio l'acqua 1 volta al mese,tolgo 1,3 d'acqua,uso il biocondizionatore e pure un'altro prodotto contro lo stress.

pensi che su internet posso trovare qualche prodotto....in caso che il negoziante non lo avesse....

grazie a rinsertirci

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova non saprei, so che per legge ne hanno vietato la vendita...

Per Oranda Black intendi un black moore? I pesci rossi non stanno con i tropicali... simili con simili... vogliono caratteritiche diverse a partire dalla temperatura... e vogliono grandi vasche... pensa che in 180 litri ne ho 4...

Black Moore

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...