Vai al contenuto

Perchè Il Maschio Pogona Cresce Meno Della Femmina?

jackpot

Recommended Posts

la mia pogona femmina cresce a vista d'occhio, è vorace e meno docile mentre il maschio è piu piccolo e se ne sta sempre su un albero ed è parecchio meno vorace e quindi fa sempre prima la femmina a mangiare,in compenso è molto docile.

secondo voi è normale o sta male?esiste un alimentazione giusta per entrambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Vale !

La femmina essendo più grande se ne approfitta giustamente perciò diciamo che il maschio viene in un certo senso "sottomesso" dalla femmina .

O li alimenti ogni volta te personalmente, così hai la certezza che tutti e due abbiano la loro razione di cibo giornaliera, oppure puoi sempre mettere 1-2 ciotole in più così eviti episodi di questo genere .

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che con questi animali che so mangiare molto diventa un odissea alimentarli uno alla volta sempre, e non sarebbe neanche il massimo dal lato comportamentale!

Prova ad aumentare le ciotole e il cibo immesso nel terrario, e se tutto non si sistema ti consiglio comuqnue di dividerli!

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh io Vale alimento tutti i gecozzi personalmente con le pinze e un pò devo dire che ti pesa , soprattutto quando esci dal lavoro alle 6 ( io tengo i rettili dove lavoro , perciò stacco dal lavoro alle 18.00 e entro direttamente dai rettili fino le le 21-22)

Comunque vedi, come detto prima metti 1-2 ciotole in più e facci sapere !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io allargherei un po i due lati corti anche se avessi un solo esemplare :)

Comunque ( parere mio ) non lascierei sempre il maschio con le due femmine, non sono abituata a farlo neanche con i leo, non vorrei mai che le femmine fossero stressate dall' insistenza del maschio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...