Vai al contenuto

Perchè Il Maschio Pogona Cresce Meno Della Femmina?

Recommended Posts

Inviato

la mia pogona femmina cresce a vista d'occhio, è vorace e meno docile mentre il maschio è piu piccolo e se ne sta sempre su un albero ed è parecchio meno vorace e quindi fa sempre prima la femmina a mangiare,in compenso è molto docile.

secondo voi è normale o sta male?esiste un alimentazione giusta per entrambi?

Inviato

Li tieni insieme?

Cresce meno perchè mangia meno, probabilmente la femmina più grande stressa il piccoletto che non mangia e quindi non cresce, se fossi in te li dividerei per un po.

Ma aspetta pareri di più esperti!

Inviato

Quoto Vale !

La femmina essendo più grande se ne approfitta giustamente perciò diciamo che il maschio viene in un certo senso "sottomesso" dalla femmina .

O li alimenti ogni volta te personalmente, così hai la certezza che tutti e due abbiano la loro razione di cibo giornaliera, oppure puoi sempre mettere 1-2 ciotole in più così eviti episodi di questo genere .

Inviato

E' che con questi animali che so mangiare molto diventa un odissea alimentarli uno alla volta sempre, e non sarebbe neanche il massimo dal lato comportamentale!

Prova ad aumentare le ciotole e il cibo immesso nel terrario, e se tutto non si sistema ti consiglio comuqnue di dividerli!

Inviato

eheh io Vale alimento tutti i gecozzi personalmente con le pinze e un pò devo dire che ti pesa , soprattutto quando esci dal lavoro alle 6 ( io tengo i rettili dove lavoro , perciò stacco dal lavoro alle 18.00 e entro direttamente dai rettili fino le le 21-22)

Comunque vedi, come detto prima metti 1-2 ciotole in più e facci sapere !

Inviato

ho appena scoperto ke le pogone sono tutte e 2 femmine!!!!!!!!!!!!!perciò prendo un maschio red e li faccio konvivere in 3 nel terrario di 90x45x45.basterà lo spazio?soffriranno?o si straniranno?kmq penso di ingrandire il rettilario al più presto.

Inviato

Io allargherei un po i due lati corti anche se avessi un solo esemplare :)

Comunque ( parere mio ) non lascierei sempre il maschio con le due femmine, non sono abituata a farlo neanche con i leo, non vorrei mai che le femmine fossero stressate dall' insistenza del maschio!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...