Vai al contenuto

Consiglio Per Acquistareun Rettile


zigu

Recommended Posts

ciao ragazzi vorrei un consiglio per acquistare un nuovo rettile fine ed ora ho allevato dei tritoni dal ventre di fuoco 2 tartarughe terresri 1 d'acqua dolce e una pogona... quindi cos potrei scegliere però non troppo dificcile non vrrei k muoiono grazie per qualsiasi risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Come rettile mi sento di consigliarti come sauro un gecho leopardino, molto semplice da allevare !

Mentre parlando di ofidi, come detto giustamente da Mayam ti consiglio una Pantherophis guttatus ( sarebbe l'ex elaphe guttata ) o un lampropeltis, ci sono parecchie morfologie dalle più colorate alle più scure e dai costi alla portata di tutti . ( i lampropeltis alcuni sono nervosetti da baby, ma niente di che )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Per piaciere non scrivere in stile sms ( che da problemi con la traduzione in lingua inglese e altre )

Comunque dipende quale gecho ti interessa, io ti ho consigliato un gecho leopardino per il fatto che comunque è semplice da allevare e da grandi soddisfazioni .

Per il riscaldamento ti serve un cavetto/pistra riscaldante messo sotto un terzo del terrario, per i gradi l'ideale sarebbe avere 30-31° nel punto caldo e nel punto freddo dai 24-26° ( dove andrai a mettere una tana umida, con dentro della torba/fibra di cocco), ovviamente tutto collegato a un termostato. Non servono lampade, ne spot ne quelle uvb, visto che la loro maggiore attivita si svolge nella ore crepuscolari/notturne .

Come alimentazione mangiano di tutto, dai grilli e locuste alla blatte e tarme , alcuni sono schizzinosi con certi insetti, ma basta abituarli e non dovresti avere problemi.

Nel terrario deve essere sempre presente l'acqua pulita e un tappino con dentro del calcio puro ( lo trovi facilmente in farmacia ), e una o due volta a settimana devi spolverare le prede con della vitamina D3, che è fondamentale.

Come substrato evita le sabbie, visto che provocando occlusioni intestinali, ma opta per un semplice tappettino in erba sintetica o del scottex.

Per i terrario, molti usano fauna box anche di 30x30, ma io mi sento di consigliarti come minimo un 45-50x50 per il singolo, per una coppia basta comodamente un 100x50 ( ricorda che i maschi non vanno mai messi assieme , ma solo gechi di sesso opposto e con un peso ottimale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...