Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti, scrivo per conto si un'amica che ha 2 degu femmine e vorrebbe comprarne una terza, sempre femmina...ma non é sicura se verrà accettata dalle altre 2.

qualcuno di vopi mi saprebbe rispondere?io non ho mai avuto degu, non li conosco purtroppo.

grazie mille

Inviato

ciao, ho 2 degu femmine da due giorni, e volevo qualche info.

Ho notato che sono spaesate, mangiano pochissimo e cercano sempre la fuga, è normale? È per via che sono i primi giorni, e poi con il passare del tempo la situazione si normalizza?

Grazie!

Inviato

i degu sono animali solitamente poco timorosi, che velocemente esplorano un territorio nuovo e ne trovano i pregi a volte modellandolo a loro piacimento (spostano tane, creano cunicoli nel terreno etc) e che accettano bene nuovi compagni di vita a patto che le dimensioni della gabbia lo consentano...

i miei degu vivono un un ex voliera di 60x80x120cm riadattata. nella parte bassa della voliera per un altezza di circa 50cm ho messo tutto intorno dei pannelli di plexiglass e dentro un composto per rettili chiamato excavator il quale non è altro che un terriccio argilloso, si bagna, si posiziona e al momento in cui si secca si mettono gli animali. essi potranno scavarsi tane e cunicoli come meglio credono poichè c'è sicurezza che non crollerà nulla... la parte alta della voliera è ricca di rami, tane in legno e ciotole sparse. ho provato ad aggiungere, togliere e rimettere uno o più esemplari e non ho mai avuto problemi ne di inappetenza ne di litigi o di maladattamento...

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...