Vai al contenuto

Un Consiglio Per Introduzione Nuovo Esemplare

Lady_Arya

Recommended Posts

ciao a tutti, scrivo per conto si un'amica che ha 2 degu femmine e vorrebbe comprarne una terza, sempre femmina...ma non é sicura se verrà accettata dalle altre 2.

qualcuno di vopi mi saprebbe rispondere?io non ho mai avuto degu, non li conosco purtroppo.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

i degu sono animali solitamente poco timorosi, che velocemente esplorano un territorio nuovo e ne trovano i pregi a volte modellandolo a loro piacimento (spostano tane, creano cunicoli nel terreno etc) e che accettano bene nuovi compagni di vita a patto che le dimensioni della gabbia lo consentano...

i miei degu vivono un un ex voliera di 60x80x120cm riadattata. nella parte bassa della voliera per un altezza di circa 50cm ho messo tutto intorno dei pannelli di plexiglass e dentro un composto per rettili chiamato excavator il quale non è altro che un terriccio argilloso, si bagna, si posiziona e al momento in cui si secca si mettono gli animali. essi potranno scavarsi tane e cunicoli come meglio credono poichè c'è sicurezza che non crollerà nulla... la parte alta della voliera è ricca di rami, tane in legno e ciotole sparse. ho provato ad aggiungere, togliere e rimettere uno o più esemplari e non ho mai avuto problemi ne di inappetenza ne di litigi o di maladattamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...