Vai al contenuto

Finalmente ! Ecco Il Nuovo Terrario


semo

Recommended Posts

Ehehe ora si che è un signor terrario per le pogone, vedrai che ti ringrazieranno e di sicuro lo gradiranno molto di più di quello di prima : ) !!!

Complimenti, molto bello e ben fatto i punti basking sono perfetti !!

Poi vedo che usi della semplice carta/scottex per il substrato, come ti avevo detto e vedrai che non avrai problemi nel pulirlo, visto che quando fanno le loro cacchine devi solo cambiare un pezzo di scottex ( da adulte potrai passare a della sabbia se propio vuoi , ma da baby meglio evitare ).

Unica cosa che ti consiglio e di prendere i termometri con le sonde, cosi misuri la temperatura sul punto basking ( ho visto che hai messo quelli bioadesivi, che vanno bene ma non per quel punto, visto che dopo il 30 non ti segna più niente ).

Per i cactus meglio togliere il primo, quello con le spinette e la peluria , mentre l'altro va benissimo, un'ultima cosa metti 2-3 tane con delle tegole magari )

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Drago ! te lo detto, ti è uscito propio bene il terrario ( vedo che hai ascoltato a pieno i miei consigli e questa cosa mi fà molto piaciere ).

Guarda te lo detto, ora come ora ho la digitale in riparazione ( che mi si è rotta ), non appena mi arriva ti posto tutto, comunque il tuo terrario va già bene così a livello di estetica, io sono per la sterilità , al massimo te lo detto, puoi mettere della piante finte che sono molto belle così li crei un pò di zona d'ombra !! ( ti mando il link tramite messaggio privato di un buon sito, dove ordino spesso piante finte e buon prezzo ).

La lampada uvb quanto è distante dai punti basking ? non deve essere oltre i 25-30 cm se no non li arrivano !

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ordinato le locuste e domani mi dovrebbero arrivare ! spero che rocky gradisca !

ma per farle riprodurre è come i grilli ?

Allora ,per le locuste aspetto Mayama che ti dice meglio visto che io personalmente non le ho mai allevate ( onde evitare di darti informazioni sbagliate ).

Comunque mi pare che indietro di qualche discussione ce scritto come fare per farle riprodurre

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho allevato locuste un po di tempo fa.

Non sono riuscita a riprodurle perchè erano tutte femmine.

Vanno tenute in fauna di grandi dimensioni con temperature abbastanza alte, punto massimo intorno ai 40 gradi (poi varia dalla specie)

Un ramo alto che useranno per aggrapparsi e mutare.

Mangiano moltissimo, quindi se non hai possibilità di raccogliere ortaggi o foglie o altro, ma le dovresti comprare, te le sconsiglio :)

Una scatola con sabbia mista a torba per le eventuali deposizioni.

Io usavo un beverino per uccelli con del cotone dove esce l'acqua per dare quel minimo di umidità e per farle bere!

Poi alcune cose variano anche da quante ne hai e come ho gia detto dalla specie!

Per scaldarle ti consiglio lo spot così darai un punto caldo a loro molto gradito.

I maschi cantano di giorno, cosa che io non ho mai notato, da qua ho dedotto che erano femmine!

Spero di aver detto più o meno tutto, se non fosse così aggiungete!

Il momento più bello che ho vissuto con questi animali è quando hanno fatto l'ultima muta ed hanno messo le ali!

Cosa molto interessante da vedere!

la consiglio a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vale92, mi interessava molto pure a me !( senz'altro appena ho un pò di tempo ci provo), anche se devo dire che le blatte lateralis sono partire in quarta, e non si fermano più :)

Le locuste mi ricordo quando le ordinavo un pò da dare da pasto, erano veramente bellissime quando mutavano, vedevi propio una trasformazione ! eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...