pastrana83 Inviato Novembre 7, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2009 Ciao a tutti, da circa 6 mesi possiedo un acquario di 120l.Dopo un mese raggiunta la maturazione del filtro ho aggiunto 2 scalari 8 cardinali,(piu 2 coridoras morti da 2 mesi) come piante ho inserito 6 hanubias piu' altre 4 piante a foglie verdi e lunghe di cui non ricordo il nome. Ho il fondo cosparso di una melma verde che nonostante le varie pulizie non riesco ad eliminare. Ho provato ad usare delle pastigliette da tenere in acqua per un mese ma niente. Ho accorciato le ore di luce passando da 8 ore a 6 ma le alghe ci sono lo stsso!Sto attento alle dosi di cibo,sifono il fondo ogni 2 settimane e cambio 1/3 dell'acqua aggiungento i batteri ma ora non so piu' cosa fare!! Se qualcuno mi puo' aiutare lo ringrazio ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelma Inviato Novembre 8, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2009 devi controllare i valori dell'acqua, nel marino almeno si fa così, controlla fosfati, silicati nitriti, nitrati ecc.. Resine antifosfati nel dolce si usano? quelle aiutanoo molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Novembre 9, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2009 Testa i valori dell'acqua, controlla che nitriti e nitrati siano ottimali, mi sembra che per il resto hai fatto tutto a modo... Comunque è normale che i primi mesi l'equilibro del microsistema si debba assestare e ci sta che escano un pò di alghe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pastrana83 Inviato Novembre 15, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 15, 2009 ok grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora