Vai al contenuto

Ippoterapia


Jess

Recommended Posts

Ciao!!!è la prima volta che entro in questa sezione del forum nonostante il mio amore per i cavalli...comunque ho aperto questo topic perchè speravo che qualcuno di voi potesse aiutarmi...

Una mia amica ha letto da qualche parte(non si ricorda più dove...)che a torino esiste un corso per diventare istruttore di ippoterapia...e speravo che qualcuno di voi ne sapesse qualcosa in più...

Se non sapete niente pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato un po' in giro e mi sembra di aver capito che questi corsi sono tenuti alla scuola di applicazione militare, ma non so se li organizzino ancora, perchè l'articolo più recente che ho trovato risale al 2007.

Ho trovato anche un video, purtroppo non ho potuto sentire l'audio, ma sono bastate le immagini per farmi venire qualche dubbio: il cavallo che stava lavorando in maneggio aveva il gogue (e vabbè, chiudiamo un occhio sul gogue, non siamo così estremisti!) e un cavallo in box aveva il collare per il ticchio d'appoggio che come si sa può essere causato da vari fattori più o meno gravi.

Non lo so, il progetto di sicuro ha buoni propositi ma mi viene il dubbio che come spesso succede i cavalli passino in secondo piano...

Io farei un giretto nel centro a vedere come si lavora e come sono trattati cavalli e persone, prima di iscrivermi ad un corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...