Vai al contenuto

Chi Ha 3 Cavie?


kirikù&caramello

Recommended Posts

vorrei sapere quanto cambia in termini di tempo e denaro avere 3 o 4 caviotti in casa...

ho visto sul sito del canile che ci sono 2 ciuffoni bianchi abbandonati...

io gli vorrei, se fossero due femmine...

o comunque sarei disposta ad adottarne un altra...cosi si fanno più compagnia...

al canile l'altra volta ne avevano tantissimi.... :bigemo_harabe_net-102:

che dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tre femminucce, convivono bene (o quasi per via dei loro caratterini un po' birbanti) in una gabbia 100x60. Per le cose da mangiare sinceramente da 200 a 300 grammi di verdura al giorno, o da 1 a 2 peperoni, non cambia molto. Per il fieno però, una busta da chilo se ne va ogni settimana, e non rimangono mai senza. Conta anche il pellet come fondo che se ne andrà più spesso, anche se tu a quanto pare hai due porcelline molto educate quindi una terza vedendo il comportamento delle altre potrebbe imparare e non darti problemi di pulizia.

L'unica cosa che mi viene da pensare è che ovviamente più sono più hanno bisogno di spazio, e se una o due caviette possono essere trasportate per brevi trasferimenti in vacanza, dalle 3 in poi si è un po' "costretti", sia per le dimensioni della gabbia da portarsi dietro, sia proprio per il metodo di trasporto.

Per il momento non mi viene in mente altro, io con le mie sono già abituata, l'unico problema per me sarebbe trasportarle (non parlo di visite dal veterinario, ma di trasferimenti stagionali magari) o lasciarle a qualcuno se mi assento (ecco perchè non lo faccio o evito se si tratta di più di una giornata fuori).

Altro dettaglio che mi viene in mente ma non da sottovalutare sono le spese veterinarie. Se, facendo le corna come si suol dire, una si ammala contagia anche le altre quasi inevitabilmente, e non tutti i veterinari sono onesti da fare prezzi vantaggiosi per più animali insieme. Ma a questo punto da due a tre la differenza potrebbe non essere sostanziale.

Pensaci bene, ma non troppo! Vedrai che se sei davvero intenzionata il tuo "cuore" ti guiderà e nessuno potrà fermarti, come è successo a me ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

mm io sono passata da 2 a 4 e cambia parecchio. per me ha significato una gabbia in più e il doppio di spese ma anche di gioie. tornando indietro mi manterrei a 2 ;D

adesso sto progettando una gabbia per questo natale, vorrei metterli tutti e 4 assieme, ma serve molto spazio.

se non hai problemi si spazio e puoi prendere una gabbiona e non hai problemi legati al costo e al tempo per la pulizia... perché no?

é una scelta che bosogna ponderare bene, ma di certo le caviette sarebbero contente della nuova casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una coppia...devo dire che tempo fa avevo pensato di prendere una terza, ma sono andata dalla negoziante dove ho preso i miei due caviotti per chiedere informazioni a riguardo visto che lei ha molta esperienza.

Incredibilmente mi ha detto che secondo lei non sarebbe stata una buona idea perchè visto che sono grandi, inserire un'altro caviotto sarebbe stato un terno al lotto.

Magari sarebbe andato tutto a meraviglia ma mi ha frenato il pensare al contrario perchè avrei rovinato l'equilibrio della Patty e di Ichi e inevitabilmente avrei dovuto tenere separato il terzo....insomma non me la sono sentita.

Certo se i due ciuffoni bianchi sono due belle femminucce e hai la possibilità di prenderle entrambi non avresti i problemi citati sopra perchè anche se la convivenza non va non rimarrebbero sole.

Certo è un bell'impegno eh!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh..

il mio moroso non è convinto..

per lo spazio non sarebbe un problema, hanno un bel recinto aperto fatto coi cube, in più sono libere, hanno tappetini e cuccia fuori...

però il moroso dice che son troppe 4....

che diventa comunque un impegno, che se poi non imparano a fare i bisogni nel pellet dovrei cambiare pile e copertine ogni giorno e diventerei matta...

in più se non vanno d'accordo son ca....

uff....

ne parleremo un pochino, vi farò sapere nei prossimi giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio quello....se non vanno daccordo? sono sicura che come la maggior parte di noi non te la sentiresti di rimandarle indietro e saresti "costretta" tu e anche gli altri due topolotti perchè comunque gli scombini tutto l'equilibrio.

Non sai quante volte ho pensato di prendere un terzo caviotto ma per questo motivo non l'ho fatto...soprattutto perchè chi mi ha detto queste cose è proprio la ragazza che mi ha venduto i due teppistelli.....il fatto che lo dica lei mi ha fatto proprio tirare il freno a mano, anche perchè di certo è un suggerimento che non fa neppure il suo interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...