argonzolo Inviato Novembre 3, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2009 Ciao, volevo acquistare una mantide, sapete dirmi dove posso rivolgermi??? io vivo a Parma. E' meglio una autoctona o una tropicale??? E' difficile il suo allevamento? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 3, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2009 comprala, le trovi nelle fiere specializzate tra cui la famosa entomodena che se la mia scarsa conoscenza della geografia non mi inganna è vicino a te. le specie locali sono piccole, e in teoria non detenibili per legge in quanto fauna autoctona (credo, mava da regione a regione e faccio schifo in diritto ocme in geografia) mentre le specie tropicali sono 4 o 5 volte più grandi, costano relativamente poco, necessitano di un clima leggermente più caldo ma per il resto è uguale. sul mercatino di entoforum sicuramente le trovi in vendita e trovi anche tanti consigli di esperti entomologi e appassionati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
argonzolo Inviato Novembre 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 3, 2009 grazie mille per le tue utili informazioni ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Novembre 7, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2009 Anche se ti hanno risposto, a mio parere le specie nostrane visto che sono adattate alle nostre temperature e sono anche piu piccole dovrebbero essere molto piu facili da allevare e sono anche facilmente reperibili in un prato abbastanza frequentato da prede e con erba mediamente alta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora