Vai al contenuto

Questione Di Territorio?


Mapple
 Share

Recommended Posts

a ri...buongiorno! :lol:

Ho un piccolo problema con le mie due porcellozze.

Ho comprato qualche tempo fa, una bellissima casetta in legno, molto grande, in modo che entrambe le mie caviotte potessero usufruirne senza problemi. Anzi a dir il vero, andando incontro all'inverno, pensavo che stando insieme potevano darsi calorino a vicenda.

In pratica Bijoux se n'è impadronita e non molla l'osso! Lei se ne sta dentro rintanata, mentre Camilla rimane quasi sempre fuori.

Oppure, se Camilla è dentro Bijoux non osa entrare tranne quando ha paura, perchè allora entra in fretta e furia e se ne frega, insomma, comunque, non stanno mai dentro insieme. E' un comportamento normale?

Purtroppo per comprare due casette, dovrei cambiare la gabbia, perchè altrimenti non avrebbero più spazio per sgranchirsi le zampette, quando io sono fuori.

Vorrei qualche consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglierei un'altra casetta, in modo da evitare bisticci.

Io mi sno trovata benissimo con quella soluzione, la notte ognuno era nel suo rifugio, mentre se accendevo l'aspirapolvere i piccoli andavano a mettersi entrambi nella stessa casetta per farsi coraggio.

In alternativa, se non hai spazio, potresti pensare a un tubo (quelli grandi per idraulica) o uno di quei ponti flessibili, possono fungere da casetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io direi piuttosto un altra casetta, al limite gabbia piu grande..

io ho fatto cosi.

pure le mie avevano questo problema.

alla fine le ho costruito il piano di sopra con una casetta in legno per la piu piccola, cosi stavano divise,..

e ora che son grandi le ho fatto la gabbia coi cube e due casette...

Link al commento
Condividi su altri siti

AH! Ecco! Mi consolo! :bigemo_harabe_net-134: E' un problema comune!

Avevo infatti pensato ad una casetta doppia con il piano superiore, in modo che una delle due potesse usufruire dell’attico, ma anche questa soluzione non va bene, perché le dimensioni della gabbia non lo consentono, perché quest’ultima, è parecchio lunga ma non alta.Mi sa che dovrò decidermi a sostituirla. Qui per comprare una gabbia grossa chiedono più di 120 euro.

Le vostra esperienza economica in merito qual è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sarebbe una sistemazione possibile per evitare di buttare la gabbia che hai già e non spendere troppi soldi.

Per recinto intendo una cosa simile:

http://img519.imageshack.us/img519/3382/foto176z.jpg

Questo è quello che ho io, tieni conto che è un recinto per cuccioli di cane, quindi è molto alto (anche se Bartolo cerca di arrampicarcisi sopra... ma vabbè)

Se noti i quattro moduli sono collegati a loro tramite dei pezzi di plastica.

Io ho intenzione, appena Bartolo smette di cercare di ingravidare Renato, di togliere una parete e collegare gli angoli direttamente alla gabbia.

Così espe uno spazio davvero grande.

La cosa bella è che , qualora si debba per qualsiasi motivo ridurre lo spazio, si possono collegare gabbia e recinto non all'angolo, ma alle sbarre successive (non so se riesco a spiegarmi).

Nel tuo caso, visto che devi tenere le topolotte in alto, dovrebbero andare bene dei moduli quadrati (i famigerati cubes) a grate che sono difficilmente reperibili in Italia, ma vengono messi in vendita da una catena di discount in determinati periodi dell'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Ho capito tutto!

Ciò che mi manca però è lo spazio, forse i cubes sarebbero una soluzione.

Chissà che non riesca a reperirli in qualche modo.

In effetti la gabbia che ho adesso, è piuttosto nuova! Due mesi di vita! Però è pur vero che più passa il tempo più si rende necessario sostituirla. Quindi mi toccherà comunque pensarci, inoltre l’apertura è nella parte superiore, quindi loro non potrebbero comunque beneficiare di un recito limitrofo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo.

Se sono su un piano molto stabile puoi seriamente pensare a un recinto "basso" in modo da non spendere troppi soldi, poi come fondo gabbia potresti mettere il polionda.

Ho visto alcune soluzioni interessanti ed economicissime anche con gli scatoloni porta binacheria, quelli di plastica, che sono anchefacilissimi da lavare se ritrovo la foto te la mando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gabbie sono un gran casino perchè costano un sacco e spesso al primo colpo non ci si azzecca....anzi all'inizio di solito danno delle gabbiette ridicolissime!

I cubes in effetti sono straordinari.....troppo comodi...però non si trovano neppure su internet, tempo fa c'è stata una promozione in un discount ma finita la promozione sono spariti esattamente come prima.

Di sicuro però ci sarà qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

mapple...

io avevo fatto il secondo piano coi cubes sopra....avevo messo una scaletta sull apertura superiore...

era venuta perfetta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste, per favore inviarmi privatamente l'indirizzo di questo discount? Così posso controllare anch'io?

Francamente credo che i cubes potrebbero essere una buona soluzione, ma non vorrei comprare un'altra gabbia o recinto e poi cambiare dinuovo con i cubes (ammesso che possa trovarli!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda anche io pensavo di allargargli un pochetto la gabbia con un recinto giusto per farli correre anche quando noi non ci siamo in casa...

Penso che andrò sabato in qualche negozio di animali un po' fornito per vedere cosa offre il mercato...(vi faccio sapere un po' com'è andata) e poi punterò anche io a mettere un bel tubone...anche se devo dire che la zona notte del gabbioen è bello grande e loro ci stanno bene insieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...