Vai al contenuto

Noi Possiamo Contagiare I Ns. Amici?

Mapple

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, dopo un bel po' di tempo rieccomi qui.

Sono reduce da una sorta di parainfluenza e solo oggi sto un po' meglio.

Ho avuto la febbre con annessi e connessi che non sto qui a raccontare ... immagino che avete fatto colazione da poco! ahahahahahah!

Comunque, poichè non ho avuto neanche la forza di alzare un mignolo, mia mamma ha pensato a tutto il resto della mia famiglia, compreso porcelle e cagnolina.

Quindi non mi sono neanche avvicinata alle piccole, ma ... chiaramente, essendo un problema virale, pur stando lontana, non son sicura che le mie caviette siano state esentate dal virus.

La mia domanda è questa: noi siamo un pericolo per i ns. piccoli amici, oppure non possiamo trasmettere loro i virus che becchiamo qui e là?

Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no, i virus colpiscono qualsiasi essere vivente e anche se si manifestano in modo e con sintomi diversi a tutti gli effetti è possibile un contagio. Alcuni amici pelosi sono però più al sicuro di altri. Ti faccio un esempio con il classico raffreddore da coronavirus. Questo bell'intruso nel nostro corpo, che a noi scatena uno stupido raffreddore può però essere molto fastidioso per i furetti i quali patisconouna lunga e debilitante diarrea con cacche di diverse tonalità di verde. Certamente alcuni organismi son meno sensibili di altri e una grande differenza va fatta tra carnivori (più simili a noi) ed erbivori, ma quando si sta male è meglio disinfettarsi le mani prima di toccare un animale, anche se di per se in certi casi e con certi animali è una pratica che va fatta sempre e comuqneu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! :bigemo_harabe_net-146: Sei stata chiarissima.

Ora sono più tranquillla.

Per quanto concerne la pulizia delle mani, credo che mai come in questi ultimi periodi, abbia avuto le mani così disinfettate ... per via delle prevenzione dell'influenza H1N1.

Non che sia una puzzona normalmente! Ma per adesso, poco ci manca che il disinfettante lo si metta anche nel vino! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...