Vai al contenuto

Alcune Domande Sesso Cocorite

Australorp

Recommended Posts

ciao a tutti carissimi amici, io sono piu anni che posseggo cocorite e li allevavo fino a giorni fà in gabbie separate, da poki giorni gli ho fatto una voliera per allevarli in gruppo, ma qui arrivano dei problemi eheh.............

1) primo problema avendone solo due coppie ne ho comprate alle 2 di coppie, ma x far caso a comprare bei colori ho preso anche pappagalli giovani e quindi difficili da riconoscergli il sesso(ma cmq il negoziante dovrebbe saperle ste cose), in particolare ce nè uno ke proprio non riesco a capire, sarebbe passato per femmina ma a me sembra maschio, allora oggi per istinto ho comprato un altra femmina non ripensando che avrei potuto chiedere a voi, ebbene la domanda è questa : (cmq poi vi farò avere le foto) Trovando su internet mi è uscito fuori il fatto dell'iride nell'okkio, e se non ho capito male se si nota l'iride la maturità è vicina, ma cmq il mio soggetto sul becco non ti fà capire x niente cosa è, domani farò caso a questo iride negli okki, l'ho appena letto su internet, poi una curiosità; io ho notato ke spesso le zampe delle femminucce sono chiare ed ai maschi scure, è possibile questa cosa delle zampe o sono casualità magari dettate dal colore dell'uccelo???Come succede anke nelle galline???

2) Altro strano fatto due maschi ben maturi presenti nei 9 miei pappagalini ondulati si baciano e si danno a mangiare a vicenda, riepeto sono maturissimi, con tanto di corte ke si fanno a vicenda e tanto di narici super celesti, anzi uno di questi dovrebbe essere incrociato kon la cocorita inglese, quelli un po piu grossetti dei nostri comuni cocoriti, ebbene ho paura ke mi siano capitati pappagallini "omosessuali".

Cosa faccio sarà normale??? Cmq i due maschi maturi sono tutti e due stati comprati da poki giorni e kon tante femmine a disposizione, sembrano amarsi, aiutatemi a capire!!!

E poi quindi datemi delle dritte per capire il sesso e la maturità dei soggetti piu giovani, e quindi anche delle dritte su questo fatto dell'iride ke non l'ho capito bene, io appena possibile vi farò avere le foto, anke xke se mi va male ho una femmina in + , e non andrebbe bene in colonia aver piu femmine ke maschi, ma cmq sono giovani e possono aspettare, poi invece se sono piu maschi allora aspetterò ke arriva qualke piccolo pullo nelle successive nidiate.

Vi ringrazio spero che mi schiarirete le idee, che credetemi sono un po confuse!!!

Ciao buoanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...