Mag Inviato Novembre 4, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2009 Simmy si vede che vuoi bene alla tua piccola e anche al cucciolo. Non pensare che questo non traspaia dai tuoi post. Io quella marea di post l'ho vista più come un "aiutiamola a trovare una soluzione per poter tenere il piccolo" piuttosto che come una critica. Questo proprio perchè, come si può leggere, ti dispiace doverlo affidare ad altri. So che situazione è pesante, che ora hai anche il problema di trovare una sistemazione allo scricciolo, con tutti i dubbi che la cosa comporta (lo tratteranno bene? avrà spazio? non si stuferanno). Purtroppo da questo punto di vista non ti posso aiutare, l'associazione con la quale sono in contatto ha seri problemi di mancanza di spazio e di affidatari (oltre a problemi economici). Lo terrei io stessa, anche per quei mesi che lo separerebbero dalla sterilizzazione, ma con l'arrivo di Renato non ho più la sistemazione libera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 4, 2009 Credo che sia la stessa associazione che ho contattato io ma pure l'altra che per lo piu si occupa di conigli ha respinto perchè troppo carichi di lavoro. Sei molto carina ad aver detto che lo avresti preso con te in affido e ti ringrazio tanto... Troverò in qualche modo una soluzione adeguata, almeno su questo sono fiduciosa, per il resto si vedrà... Ora mi godo questi giorni con il mio scricciolino ciccioloso e parlottante aspettando la fatica sentenza del vet! Grazie ancora comunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Novembre 4, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2009 mi dispiace che tu l'abbia presa male!!sei stata tu a chiedere aiuto e come dice mag i nostri interventi erano atti ad aiutarti a trovare una soluzione per tenere il piccino, ma se non puoi...non puoi, la scelta é solo tua e non siamo qui per giudicare nessuno!!scusa se mi sono fatta fraintendere!!io non volevo assolutamente giudicarti!! vedrai che troverai qualcuno di idoneo per il piccino!!i miei erano solo consigli per cercare di aiutarti a trovbare un idea.. per quanto riguarda le altre persone....non sempre si commenta "sgridando" gli altri, non é questo lo scopo del forum, solo che con te é nata la discussione perché hai avuto una nascita e questo é diverso e perché mi sembri molto attaccata a maya e personalmente speravo tantro che si potesse trovare una soluzione che non ti faccia soffrire. MA se tu non vedi soluzione, io assolutamente non voglio giudicarti, non é colpa tua se maya era gravida!! sai a volte con certi utrenti si capisce subito che tanto hanno lîdea di far accoppiare le cavie o di fare altre cose che personalmente non approvo, ma non per questo io intervengo sempre, alla fine sono cose già state dette e stradette....nel tuo caso sono intervenuta unicamente per cercare con te una soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Novembre 4, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2009 aggiungo una cosa: io ti ho dato dei consigli perché mi sembrava di capire che tu volevi trovare una soluzione per tenere il piccino, se no non ce avresti chiesto di metterci nei tuoi panni, ci avresti semplicemente detto di dovarlo dare via per forza. spero che non ti offenderai, davvero non era mia intenzione farti sentire giudicata male per la scelta presa.. un salutone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 4, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2009 Simmy vedi....il fatto è che traspare proprio l'amore che hai sia per Maya che per il piccolo e per questo dispiace e insistiamo nel cercare una soluzione.....non certo per te che sei anche una splendida persona. Non è certo una cosa personale....a tutti quelli che hanno preso una sola cavietta è stato detto che sarebbe meglio prendere una compagnia, tranne casi eccezionali perchè per fare l'esempio di Topolotto prendere un compagno adesso dopo 6 anni sarebbe mandare in tilt tutto un equilibrio che si è stabilito e ti puoi immaginare le conseguenze! Ci sono casi in cui, chi ha un pò più esperienza capisce subito che le cose non vanno come dovrebbero, ma oltre a suggerire il giusto comportamento (anche ripetendolo più volte fino a rimaner quasi antipatici) non si può fare....si spera nel buon senso e si spera che il centunesimo consiglio venga ascoltato e lo si fa solo per amore di questi animali perchè non hai idea di quante volte mi sia capitato di voler scrivere cose poco carine....ma a cosa servirebbero? solo a litigare e di sicuro non ad aiutare quelle caviette. Non so se riesco a esprimermi bene! La tua situazione non è certo facile e devo dire che per tutti i motivi che hai elencato sopra non hai fatto mancare niente ai tuoi pelosi....per questo cerchiamo di trovare una soluzione perchè sappiamo bene che sarebbe solo per pochi mesi perchè poi per il resto non cambia molto averne una o due te ne renderai conto anche adesso.....non fraintenderci, sappiamo perfettamente cosa stai passando e proprio per questo che vorremo trovare un modo per aiutarti. E' chiaro che però, ogni decisione che prenderai porterà a del sacrificio e solo tu sai quale puoi affrontare....noi rimaniamo qua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 5, 2009 Non mi sono offesa e non l'ho presa a male:mi sento la coscienza a posto perchè do loro tutto ciò che posso! Io non rileggo quasi mai quello che scrivo per cui ci tenevo a precisare che qualora dovessi separare il cucciolo dalla madre;lo farei con molto dispiacere perchè mi sono affezionata tanto, pure se è nato da poco. Non tutti quelli che li danno via lo fanno con l'intenzione di disfarsene, ma dato che la mia condizione da studente mi impone limiti di spazio, non so se potrei fare altrimenti.. Già ci vuole spazio per una cavia, figuriamoci per due di sesso opposto... Diciamo che questo è un punto debole per me per cui sono molto sensibile; sentire soluzioni seppur valide ma poco conciliabili con la mia vita attuale mi fa stare male perchè mi mette di fronte all'allontanamento del cucciolo sto cercando la soluzione ideale per tutti e tre Attenzione! Non dico che i vostri suggerimenti non siano utili anzi non se ne può fare a meno, solo che questo è per me un punto delicato come se voi vi vedeste costretti a dar via uno dei votri pelosi perchè il vostro stile di vita non è conciliabile con le sue esigenze o con la salute dell'altra cavia. Riguardo lo " sgridare" sui post, non credo neanche io che serva a tanto , ma per coerenza quello che dico a uno lo dico pure all'altro con le valutazioni specifiche del caso;anche se questo rimane una cosa molto soggettiva... Personalmente, per esempio, a qualcuno non rispondo neanche più perchè la considero un po come una "meteora" (come di fatto si è dimostrato);che è tutta entusiasta della novità degli animaletti e magari quando entra nell routine quotidiana delle cure si stanca, sicchè... Superato questo capitolo con tutti i chiarimenti del caso, giriamo pagina! Il vet mi da continuamente buca perchè molto impegnato e dato che la mia non è un'urgenza mi farà attendere qualche giorno, inoltre lavora anche fuori pisa... Ho controllato il sesso del piccino, il bottoncino che dice Lady in effetti si vede ma se premo sopra non esce nulla...Io non me ne intendo per cui a breve vi posterò qualche altra foto, in attesa che il vet faccia la sua parte... Il piccino continua a poppare il latte e mangiare le verdure è diventato grossino infatti pesa 140 gr (aggiornato al 2 nov.). A questo riguardo vorrei avere informazioni sullo svezzamento:ho letto che dovrebbe avvenire dai 14 ai 20 giorni quando il piccolo pesa circa 180 gr, ma io devo fare qualcosa? Questo continua a poppare nonostante mangi verdure a quintalate per la sua età, si staccherà mai da solo dalla madre??? O devo in qualche modo separarli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Novembre 5, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 5, 2009 no non seprarli prima dei 21 giorni. i miei dopo circa 15 giorni li vedevo pochissimo poppare. tu non devi fare nulla, continua così e basta. per quanto riguarda il dare via il piccino non ti darò più consigli in quanto ho capito che non puoi tenerlo, spero che troverai qualcuno di fidato al quale darlo, ricorda che a 21 giorni in teoria potrebbe già fecondare la madre. l'ultima cosa poi non ne parlo più: io so che stai soffrendo credimi!!anch'io inizialmente ero indecisa se dare via i 2 piccoli. a me dispiace solo che il tuo stile di vita non permetta di averne 2 di cavie, in quanto sono animali socievoli. forse prima di prendere maya non lo sapevi. Non ho mai voluto fartene una colpa e spero vivamente che continuerai a stare qui con noi! ci manchereste un sacco se abbandonassi il forum!!!già sei bravissima a tenerne una, io se vivessi in una stanza avrei optato per un altro animale invece che ad una cavia, non sarei stata così coraggiosa. Tu sei bravissima e si vede che curi i monelli con un amore grandissimo e che li curi benissimo. non devi certo sentirti in colpa!sei una brava amica per maya. spero che questa cosa del piccino non ti faccia più soffire, vedrai che troverai qualcuno che si innamorerà follemente di lui e che lo tratterà come un re. aspettiamo tue nuove post-veterinario ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 5, 2009 Non ho mai voluto fartene una colpa e spero vivamente che continuerai a stare qui con noi! ci manchereste un sacco se abbandonassi il forum!!! Mica vado via.... Pure se lo devo darlo a qualcuno starò qualche giorno in lutto poi ritorno! Ho risolto pure il mistero cacchette: Maya mangaiva quelle del piccolo, ora invece no e ci sono un sacco di miniature artistiche di silurotti! Invece oggi per la prima volta ha fatto pipi da solo, prima Maya lo leccava per stimolarlo ( ho visto la scena e ho capito) sta diventando un po più indipendente e piagnucola meno ( le mie orecchie ringraziano) tranne nel caso in cui la madre lo lasci indietro (lui non riesce ad uscire dalla gabbia nuova) allora piange e si dispera e io lo porto da lei (dopo che riesco a prenderlo) Ora fa certi fischioni che lo confondo con Maya!! Che trippone!! Ok per lo svezzamento lascio le cose come stanno prima o poi Maya lo scaccerà e inizierà a prendere un po di peso pure lei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 5, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 5, 2009 Lo sappiamo benissimo che è un momento delicato e che ne soffri, anche per quello abbiamo cercato di tutto! Comunque tu sai perfettamente cose è giusto fare perchè noi non siamo nella tua situazione! Concordo con quello che ha detto Lady....non separarli prima dei 20 gg Per il vet...beh un controllo va comunque fatto e così cogli l'occasione per determinare il sesso. Dalle foto che avevi messo non si capiva ancora bene.....se puoi prova a rimetterle che facciamo il toto sesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 5, 2009 si appena posso le metto, dal vivo si vede bene il bottoncino (ma premendo no esce nulla) che dice Lady ma in foto non tanto ed è poi difficile farla pare che lo stai scuoiando vivo da quanto strilla e si dimena con le zampe. Per farne due che mi sono sembrate decenti ne ho scattate 15 e non dico numeri a caso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Novembre 5, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 5, 2009 hihih ci credo, anche i miei si dimenavano!!confronta il piccino con le foto dei miei che ti avevo mandato...a chi assomiglia di più? anch'io quando schiacciavo non usciva nulla...poi schiacciavo piano perché non volevo fargli male...ma alla fine era maschio. sono stata aiutata perché erano uno maschio e uno femmina e allora erano molto diversi e si notava. poi ilo mio maschietto come vedrai nelle foto che ti ho mandato...si intravvedono quasi quasi i testicoliiii sempre stranissimo perché non dovrebbero essere scesi...ma secondo me si vedeva qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 6, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2009 Tu ce li facessi vedere anche a noi????? Davvero Lady perchè non metti le fotine che davvero ce ne sono poche e a volte incomprensibili, almeno abbiamo un esempio valido da mostrare! O hai la censura da parte dei caviotti timidosi ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Novembre 6, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2009 eccole, sono riuscita a convincerli!!! ma solo perché adorano il forum!! mi scuso per la grandezza delle foto, ma se le metto meno pesanti, escono piccole e non si vede nulla!purtroppo ci vuole un po' di pazienza per aprirle, ma almeno si vede il dettaglio che ci serve ;D avevano 9-10 giorni la prime 2 sono della femmina: http://img693.imageshack.us/i/dsc01099.jpg/ http://img683.imageshack.us/i/dsc01100.jpg/ e ora il maschietto: http://img683.imageshack.us/i/dsc01102.jpg/ http://img526.imageshack.us/i/dsc01103.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 6, 2009 Per le mie dovreste attendere a domani almeno. Le ho fatte e mi sembrano abbastanza chiare per chi ne capisce ma la mia connessione è molto lenta, sfrutterò quella di mia sorella domani... Comunque mi paiono diverse da quelle di Lady: nel piccino il "bottone" è ben visibile e grossino ma se premo sopra non esce nulla l'ho fatto almeno dieci volte ma vedo solo che si allarga solo il buchino... D'altra parte non è neanche come la femmina di Lady...Io non capisco, scusate! Forse è ancora troppo presto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 6, 2009 Per chi vuole cimentarsi metto degli zoom delle foto... Per quelle complete si dovrà attendere un pò.... http://img97.imageshack.us/img97/4492/zoom3q.jpg http://img690.imageshack.us/img690/2369/zoom.jpg http://img8.imageshack.us/img8/4241/zoom2g.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Novembre 6, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2009 sinceramente le mie mi paiono più chiareeee aspetto le altre foto per esprimermi, anche se direri che mi sembra un maschietto, ma non mi sento per nulla sicura della mia affermazione, direi 60% maschio...aspetto le nuove foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 7, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2009 Mammina Simmy non è per nulla facile nonostante sia tutto ben visibile Anche a me pare un maschietto ma è necessario il verdetto del vet per essere certi! Quando ci devi andare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2009 La settiamana che viene ci vado per forza altrimenti devo separarlo il 15 se sto ancora nel dubbio ma sperosi spicci a darmi retta... Ecco le foto... comunque io continuo a premere ma non esce nulla: forse poverino è poco dotato!!! http://img11.imageshack.us/img11/8673/pa130054.jpg http://img27.imageshack.us/img27/5626/pa130055.jpg http://img27.imageshack.us/img27/9260/pa130056.jpg http://img27.imageshack.us/img27/2648/pa130057.jpg http://img11.imageshack.us/img11/2201/pa130058n.jpg http://img11.imageshack.us/img11/1739/pa130059.jpg http://img24.imageshack.us/img24/9739/pa130064.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Novembre 8, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2009 guarda simo secondo me é un maschio, ma non me la sento di prendermi la responsabilità e di dirtelo con certezza. ma diciamo che sono abbastanza sicura. mi raccomando spiega al vet che deve vederlo prima del compimento del 21esimo giorno......xché li devi separare!!appena ci fai facci sapere, tanto per dare un occhiata al pisellino/farfallina non é che ci mette poi tanto tempo!!io penso che un buchetto lo possa trovare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 8, 2009 Auff! Io spero ancora nel 40%! Si il vet mi ha suggerito di dividerli intorno alle tre sett per sicurezza, spero di portarlo presto... Nella peggiore delle ipotesi spero di trovare qualcuno che se ne occupi a modo. Non sapete quanto vorrei che fosse femmina. Domani viene mia sorella a vederlo spero si impietosisca e me lo tenga fino a fine gennaio, ma la vedo dura, ha pure un cagnolino e lavora molto! Mah! Speriamo si risolva tutto nel migliore dei modi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 8, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2009 Lo spero tantissimo anche io Simmy!!!! Io sinceramente prima pensavo fosse un maschietto, ma ora dalle foto che hai messo a dire il vero non lo so più perchè in alcune foto giurerei che è una femminuccia, ma è davvero molto difficile! Penso che l'unica soluzione sia andare dalla veterinaria.....io sinceramente ci andrei e non aspetterei i suoi comodi (capisco che non sia una cosa urgente ma più passa il tempo e più lo diventa). Facci sapere presto......e ....beh mettici anche delle fotine delle parti alte però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 8, 2009 Si certo ok per le foto delle parti alte...poverino! Ho chiesto opinione pure sul forum inglese.... In tre pensano ad una femmina gli altri due non si sono espressi e aspettano un'altra settimana.... Io incrocio le dita! Al vet devo andare per forza perchè Maya ho visto ha il pelo più rado in alcuni punti non so se sia stressata dalle gravidanza e dall'allattamento oppure è qualcosa di più serio pure se non ha croste o macchie... quindi domani prendo appuntamento per questa settimana. Vi aggiornerò!! Continuate con le scommesse!!! Speriamo bene!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 9, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2009 boh guarda te l'ho detto.....la scorsa settimana avrei detto maschio.....dalle foto che hai messo invece ieri direi femmina ............ti puoi immaginare come sono attendibile hahahahhaa. Per il pelo che manca a Maya....se è laterale e sotto è perdita da stress, però visto e considerato che un salto dal vet lo devi fare è meglio se cogli l'occasione e li fai visitare entrambi Io tifo per teeeeeeeeeee e sto incrociando tutta me stessa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 9, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 9, 2009 Buba grazie! Pure io mi sono incrociata tutta! Da ieri ho la febbre spero domani di star meglio perché voglio chiamare il vet. Maya ha il pelo rado sotto nel collo ai lati delle guancie, se dipende dallo stress che devo fare? Il piccino è veramente noioso con lei, infatti lei appena può scappa via da lui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 9, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2009 Se fosse per stress non saprei davvero che consigliarti.....ma non sarebbe poi una cosa tanto strana sai! Normale che voglia anche lei un pò di pace anche perchè pure lei è ben piccoletta se dovesse essere femminuccia vedrai con il tempo le cose si sistemeranno da sole....se è maschietto dovrai separarli e quindi Maya avrà tutto il tempo per riprendersi!!! Intanto mi informo su come evitare lo stress.....vitamina C ne hanno vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora