Ospite Inviato Ottobre 19, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2009 Ciao a tutti io mi chiamo Stefano, spero di risultarvi quantomeno gradito come nuovo utente del forum. Detto questo volevo chiedere se avevate qualche informazione dettagliata per quanto riguarda l'addestramento e la crescita di giovani rapaci, io ho una casa in montagna a 1 ora di macchina da casa e quasi tutti i giorni o io o mio padre ci andiamo...e visto che lui ha la stessa passione che ho io verso i rapaci, mi chiedevo cosa comporterebbe l'idea di allevarne uno. Ho letto alcuni messaggi nel vostro forum a riguardo, mio padre ha la licenza di caccia, ma ne serve una specifica? Spero di non aver detto cose troppo fuori dalla realtà...ma diciamo che è una cosa che solo adesso avrei la possibilità di gestire...e quindi spero di non aver detto o chiesto sciocchezze. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Ottobre 24, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2009 Per detenere rapaci la licenza di caccia non serve, te lo dico subito. Per possederli regolarmente e legalmente devi avere il cites (è un documento che certifica la nascita dell'animale, la specie ecc) e devi denunciarlo al corpo forestale della provincia in cui abiti. Ma ricorda che tenere un rapace non è come avere un cane o un gatto.. non commettere l'errore di considerarlo un animale domestico perchè non lo è! Molte persone a questo mondo, purtroppo, spinti dalla loro "passione" verso un determinato animale lo acquistano senza verificare bene la situazione e poi succedono cose terribili che l'essere umano fa nei confronti della povera bestiolina, anche se magari non se ne rende conto. Quindi ti pregherei di pensarci benissimo sull'idea di prendere un rapace.. e ricorda che non è un cane che obbedisce ad ogni tuo comando oppure vuole coccole a non finire.. potrebbe fare per te come non potrebbe. Se hai altre domande o curiosità chiedi pure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora