henry Inviato Ottobre 18, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2009 da due settimane ho un goldfish in una boccia ma negli ultimi giorni non mangia e rimane in superficie attaccato al lato della boccia nuota a stento e tende a piegarsi da un lato. mi hanno detto che può essere la vescica natatoria. il mio errore mi è stato detto è stato quello di cambiare l'acqua senza farla riposare come posso salvarlo? è il mio primo pesce rosso e mi spiace se morisse. se gli do aria con un areatore a batteria gli faccio bene o male? ogni quanti giorni bisogna cambiare l'acqua? vanno bene le gocce tetra aquasafe per eliminare i metalli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Ottobre 24, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2009 E' la vescica natatoria infiammata! Innanzitutto cambia la boccia, mettilo in vasca rettangolare e con filtro, il biocondizionatore da te menzionato va benissimo, cambia il 20% dell'acqua giornalmente, almeno finchè non avrai il filtro, somministra pisellini sbollentati e sgusciati per tre giorni, e dopo non dare mangime a scaglie, ma in granuli... Perchè la cura faccia effetto dovresti mettere anche un termoriscaldatore e portare la temperatura sui 25°, mi raccomando ai cambi parziali dell'acqua, che sia biocondizionata, decantata 24h e che sia alla stessa temperatura di quella della vaschetta... L'aeretore va benissimo... ma cambia quella boccia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
henry Inviato Novembre 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 4, 2009 ho cambiato la boccia con una vasca più grande ma ahimè il mio pesciolino mi ha lasciato ho preso altri due goldfish ma ad uno gli stanno comparendo piccole macchie scure sulle pinne e sul corpo cosa può essere? sto usando il blu di metilene per disinfettare la vasca prima del cambio d'acqua. quanto tempo bisogna lasciarli nel blu di metilene? e sopratutto va bene? grazie henry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Novembre 9, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2009 Mah... le macchie scure sono dovute a particolari patologie (cioè ti sembra che stia male) o sono come fosse un cambio di colore? Il tempo di cura è di tre giorni, al massimo 5, ma necessita anche di un'aereatore... il medicinale brucia tutto l'ossigeno della vasca, poi si filtra su carboni attivi per 24h, si toglie e si butta il carbone e si procede con un bel cambio parziale di acqua, logicamente alla stessa temperatura della vasca, biocondizionata e decantata 24h. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Novembre 9, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2009 Aspetta... hai cambiato la vasca ... mica per caso hai messo subito i pesci nella nuova vasca senza che il filtro sia maturato? Se così fosse, toglili immediatamente o morirano avvelenati dal picco dei nitriti che si ha prima della maturazione del filtro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora