Vai al contenuto

Goldfish


henry
 Share

Recommended Posts

da due settimane ho un goldfish in una boccia ma negli ultimi giorni non mangia e rimane in superficie attaccato al lato della boccia nuota a stento e tende a piegarsi da un lato. mi hanno detto che può essere la vescica natatoria. il mio errore mi è stato detto è stato quello di cambiare l'acqua senza farla riposare come posso salvarlo? è il mio primo pesce rosso e mi spiace se morisse. se gli do aria con un areatore a batteria gli faccio bene o male? ogni quanti giorni bisogna cambiare l'acqua? vanno bene le gocce tetra aquasafe per eliminare i metalli? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la vescica natatoria infiammata!

Innanzitutto cambia la boccia, mettilo in vasca rettangolare e con filtro, il biocondizionatore da te menzionato va benissimo, cambia il 20% dell'acqua giornalmente, almeno finchè non avrai il filtro, somministra pisellini sbollentati e sgusciati per tre giorni, e dopo non dare mangime a scaglie, ma in granuli...

Perchè la cura faccia effetto dovresti mettere anche un termoriscaldatore e portare la temperatura sui 25°, mi raccomando ai cambi parziali dell'acqua, che sia biocondizionata, decantata 24h e che sia alla stessa temperatura di quella della vaschetta...

L'aeretore va benissimo... ma cambia quella boccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato la boccia con una vasca più grande ma ahimè :bigemo_harabe_net-102: il mio pesciolino mi ha lasciato

ho preso altri due goldfish ma ad uno gli stanno comparendo piccole macchie scure sulle pinne e sul corpo cosa può essere?

sto usando il blu di metilene per disinfettare la vasca prima del cambio d'acqua. quanto tempo bisogna lasciarli nel blu di metilene? e sopratutto va bene?

grazie henry

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... le macchie scure sono dovute a particolari patologie (cioè ti sembra che stia male) o sono come fosse un cambio di colore?

Il tempo di cura è di tre giorni, al massimo 5, ma necessita anche di un'aereatore... il medicinale brucia tutto l'ossigeno della vasca, poi si filtra su carboni attivi per 24h, si toglie e si butta il carbone e si procede con un bel cambio parziale di acqua, logicamente alla stessa temperatura della vasca, biocondizionata e decantata 24h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta... hai cambiato la vasca ... mica per caso hai messo subito i pesci nella nuova vasca senza che il filtro sia maturato? Se così fosse, toglili immediatamente o morirano avvelenati dal picco dei nitriti che si ha prima della maturazione del filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...