Vai al contenuto

Comportamento Strano Pesce Rosso

Elvira Mazzucato

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102:

Ciao a tutti,

ho un pesce rosso da circa tre anni, vive in una boccia di vetro molto grande, da un mese succede che ogni volta che gli cambio l'acqua (una volta la settimana) resta un giorno impaurito sul fondo e sembra avere difficoltà a stare a galla, lo fa solo per mangiare, poi dopo due giorni circa torna vispo come prima. Mi sapete dire che sintomo è? Sono alla prima esperienza e prima di avere questo problema non mi sono mai documentata sui pesci rossi.

Grazie a tutti

Elvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il problema riguarda l'acqua la causa piu probabile è la temperatura visto che comincia a fare freddo ti devi accertare che la temperatura dell'acqua nuova sia simile a quella vecchia e prima di introdurre il pesce nell'acquario se nel frattempo lo tieni in un bicchiere dovresti mettere un po dell'acqua nuova nel bicchiere,un altro problema puo essere il cloro potresti mettere l'acqua per riempire l'acquario un giorno a riposare in un altro contenitore.Poi se non hai filtro o ossiggenatore penso che dovre sti cambiarla ogni giorno ma per questo ascolta gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il problema riguarda l'acqua la causa piu probabile è la temperatura visto che comincia a fare freddo ti devi accertare che la temperatura dell'acqua nuova sia simile a quella vecchia e prima di introdurre il pesce nell'acquario se nel frattempo lo tieni in un bicchiere dovresti mettere un po dell'acqua nuova nel bicchiere,un altro problema puo essere il cloro potresti mettere l'acqua per riempire l'acquario un giorno a riposare in un altro contenitore.Poi se non hai filtro o ossiggenatore penso che dovre sti cambiarla ogni giorno ma per questo ascolta gli altri.

Ciao superJo avevo già fatto la prova di lasciare l'acqua a decantare sia per la temperatura che per il cloro ma non ha funzionato, per quanto riguarda il cambio d'acqua tutti i giorni non ci avevo pensato mi sembrava già tanto una volta la settimana. Grazie mille ti saprò dire

Elvi

Link al commento
Condividi su altri siti

I pesci nelle bocce di vetro no!!! Sono vietate per legge!

Necessita di acquario quadrato o rettangolare con filtro, il problema del tuo pesce è lo stress, che gli procuri tu cambiando tutta l'acqua, i cambi senza filtro vanno fatti giornalieri cambiando il 20% della stessa con acqua biocondizionata, decantata per 24h e immessa alla stessa temperatura della vasca, è già fortuna che sia campato tre anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

I pesci nelle bocce di vetro no!!! Sono vietate per legge!

Necessita di acquario quadrato o rettangolare con filtro, il problema del tuo pesce è lo stress, che gli procuri tu cambiando tutta l'acqua, i cambi senza filtro vanno fatti giornalieri cambiando il 20% della stessa con acqua biocondizionata, decantata per 24h e immessa alla stessa temperatura della vasca, è già fortuna che sia campato tre anni.

Grazie kay avevo sentito dire delle bocce di vetro ma poi le ho viste in vendita ovunque compreso nel negozio di animali dove ho acquistato il pesce ed ho pensato che fosse una bufala, comunque mi attrezzerò come mi hai suggerito tu.

Salutoni

http://www.animalinelmondo.it/forum/style_...icons/icon1.gif Elvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...