ciolli Inviato Ottobre 12, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2009 macchie rosse coda Salve ho 2 pesci rossi ma uno ha da qualche mese delle macchie rosse sulla parte terminale della coda che la stanno mangiando e delle striature tipo vene arrossate che vanno dal corpo verso la fine della coda.Il mio acquario è di circa 15lt,con filtro interno,adopero biocondizionatore e varii tipi di disinfettanti e anti...non so cosa che mi fanno diventare l'acqua verde,non so il valore del ph, l'acqua la sostituisco quasi totalmente 1 volta la settimana ed ogni 2 o 3 settimane pulisco tutto l'acquario. Non ho ancora trovato il medicinale adeguato per la risoluzione totale del problema,chiedo se qualcuno può aiutarmi nella guarigione del pesce rosso,anche indicandomi la malattia e la medicina,se mi servisse un antibiotico per la cura vorrei conoscerne il nome perchè non mi capisco di queste cose ed in Italia non viene venduto e lo cercherò all'estero.Ringrazio tutti coloro che potranno aiutare me ed il mio pesce.Grazie.Simone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciolli Inviato Ottobre 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2009 Mi rispondo da solo non avendo avuto alcun suggerimento da oltre 1 settimana dal mio annuncio,ovvero ho trovato la soluzione nel portale *****dove ci sono persone competenti e pertanto lo consiglio ad altri utenti che avessero problemi con i pesci. Mi auguro di poter essere di aiuto a qualcuno con questa mi dritta. P.S. Al buon intenditore poche parole. Saluti Simone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 21, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2009 Noi comprendiamo molte bene le tue ragioni; tuttavia ti vogliamo informare che il nostro sito è fatto da volontari e non sempre la risposta può essere data immediatamente. Ci premuriamo, comunque, nel limite del nosto tempo, di venire in aiuto di chi ci chiede aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Ottobre 24, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2009 Bravo!! Purtroppo ho una famiglia e tanti animali da badare, non posso stare fissa qui... L'acqua non va mai sostituita tutta, e 15 litri sono pochi per un pesce solo... Dai una casa decente ai tuoi pesci, con filtro e ossigenatore, cambia l'acqua frequentemente, biocondizionandola e decantandola, vedrai che i pesci non prenderanno più batteriosi... Ps: l'acquario non si svuota mai completamente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora