Vai al contenuto

Acquario Appena Comprato E Un Mucchio Di Dubbi

scricciola90

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho comprato un'acquario da 60L sabato x pesci d'acqua dolce, e volevo qualche informazione non avendo per nulla esperienza! Innanzitutto ho letto in diversi forum che i pesci vanno introdotti dopo 3-4 settimane, però il negoziante mi ha dato 2 pillole da inserire nei filtri dicendomi che con quelle non occorre introdurrli dopo cosi tanto tempo, ma solo dopo 1 sett. è vero??

Per quanto riguarda la pulizia dell'acquario, ho già comprato un sifone, lamette x il vetro e il filtro principale (dove si annidano i batteri) k hanno detto sia da cambiare mensilmente..serve altro?

Ho sentito parlare anche di ph test o cose simili...se i valori non sono giusti cosa devo fare?

Per le piante invece ho messo 1 strato di ghiano,1 strato di fertilizzante e 1 altro di ghiaino..ma mi chiedevo: il fertilizzante per le piante finisce? e nel caso finisse, x rimetterlo devo svuotare l'acquario e rimettere tutto il fondale?(ogni quanto si rimette il fertilizzante?)

Per favore rispondete, perchè non so proprio che fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti fidare... i pesci si mettono a filtro maturo e cioè dopo almeno tre settimane... il filtro non va cambiato una volta al mese, è appena maturato, i materiali al suo interno di cosa sono fatti? Il fondo fertilizzante una volta esaurito va lasciato li... ci sono apposite pastiglie da mettere vicino alle radici..,

I test servono per verificare la qualtà dell'acqua, i principali sono 5: Gh, Kh, Ph, NO2 ed NO3... i primi 2 testano la durezza dell'acqua, il ph la sua acidità e gli ultimi 2 i nitriti ed i nitrati il suo inquinamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...