scricciola90 Inviato Ottobre 11, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2009 Ciao a tutti, ho comprato un'acquario da 60L sabato x pesci d'acqua dolce, e volevo qualche informazione non avendo per nulla esperienza! Innanzitutto ho letto in diversi forum che i pesci vanno introdotti dopo 3-4 settimane, però il negoziante mi ha dato 2 pillole da inserire nei filtri dicendomi che con quelle non occorre introdurrli dopo cosi tanto tempo, ma solo dopo 1 sett. è vero?? Per quanto riguarda la pulizia dell'acquario, ho già comprato un sifone, lamette x il vetro e il filtro principale (dove si annidano i batteri) k hanno detto sia da cambiare mensilmente..serve altro? Ho sentito parlare anche di ph test o cose simili...se i valori non sono giusti cosa devo fare? Per le piante invece ho messo 1 strato di ghiano,1 strato di fertilizzante e 1 altro di ghiaino..ma mi chiedevo: il fertilizzante per le piante finisce? e nel caso finisse, x rimetterlo devo svuotare l'acquario e rimettere tutto il fondale?(ogni quanto si rimette il fertilizzante?) Per favore rispondete, perchè non so proprio che fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Novembre 15, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2009 Non ti fidare... i pesci si mettono a filtro maturo e cioè dopo almeno tre settimane... il filtro non va cambiato una volta al mese, è appena maturato, i materiali al suo interno di cosa sono fatti? Il fondo fertilizzante una volta esaurito va lasciato li... ci sono apposite pastiglie da mettere vicino alle radici.., I test servono per verificare la qualtà dell'acqua, i principali sono 5: Gh, Kh, Ph, NO2 ed NO3... i primi 2 testano la durezza dell'acqua, il ph la sua acidità e gli ultimi 2 i nitriti ed i nitrati il suo inquinamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scricciola90 Inviato Dicembre 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2009 Ti ringrazio dei consigli! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora