Vai al contenuto

Aiuto Le Zampe Posteriori Della Mia Pogona Si Sono Paralizzateeeeeee

Recommended Posts

Inviato

questo pomeriggio stavo dando da mangiare alla mia pogona , quando ho notato che per andare a prendere il grillo trascinava le zampe dietro..... e mi sono preoccupato ! ho pensato a molte cose ..... ma non capisco cs possa essere successo !! prima di chiamare il veterinario volevo chiedere consigli a voi !

grazie ( molto importante)

Inviato

sicuro che non ci sia un pò di muta?Molto spesso se non si sta attenti a togliere bene i residui di muta dalle zampine, formano una specie di laccio che se uno non se ne accorge in tempo rischia di fare seri danni alla zampa.

O magari ci sono dei punti dove si può arrampicare ? e magari si è fatta male nel cadere .

Comunque portala il prima possibile da un veterinario

Inviato

grazie ....

ma adesso noto miglioramenti.... cammina ma un po male !

e ha una specie di gobba !

forse qualche problema alla spina dorsale !

Inviato

no non ce li ho ma oggi sono andato dal veterinario le ha somministrtato un antibatterico e mi haconsigliato l'erba sintetica e la lampada a raggi UVB adesso l'ho comprata e li ho dato il calcio che mancava ! grazie mille

nicola

Inviato

Calcio e UV sono molto importanti per i rettili erbivori, ricordatelo. Senza di loro le loro ossa si rovinano come stava succedendo al tuo drago barbuto.

Inviato

Devono essere ben proporzionati in base alla grandezza della sua bocca , devono essere giusti, ne troppo grandi ne troppo piccoli !

Comunque, da quello che ho letto, te non usavi neanche una lampada compatta uvb ?

Parlaci un pò di come la tieni la pogona, e se ti va apri un post e presentacela !..

Ciao

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...