Ospite Inviato Ottobre 4, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2009 ciao a tutti. Ho una coppia di diamanti mandarini. La scorsa primavera hanno fatto la prima cova ed è andata bene, 5 uova deposte, tre pulli nati ed allevati. Poi in estate hanno fatto una nuova covata, deposto 5 uova, nati 5 pulli ma tutti morti nel giro di poche ore. Poi avevo tolto nido e tutto. Adesso avevano ricominciato a fare le uova sul fondo e quindi gli avevo rimesso il nido. Hanno deposto 7 uova, e adesso hanno iniziato a schiudersi, ma purtroppo ho trovato già 4 pulli morti. Praticamente il pullo è ben formato, con delle piumette, quindi sembra tutto regolare fino a quel punto. Mi potete dare qualche consiglio.... rimangono tre uova!!!! Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Ottobre 4, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2009 Ciao Se fai più di due covate l'anno è molto probabile che i genitori siano stressati ( non tanto il deporre le uova che porta stress, ma il periodo della cova ). Comunque guarda, devi capire bene cosa sta succedendo all'interno, perchè se magari è il maschiò ,puoi appendere alla gabbia dei fili di spago, cosi facendo il maschio si distrae un pò e eviti che butti giù i pulli ( magari perchè vuole di nuovo accoppiarsi e fare altre uova e cove ), sempre detto che il problema sia il maschio. Dove li tieni ? Se non lo sapevi te lo dico ora, li devi tenere in un posto tranquillo, dove non ci sia gente che ogni ora passa davanti alla gabbia, disturbando gli " inquilini "!! Il posto deve essere riparato da correnti d'aria, evitare i posti come cucine dove ci possono essere esalazioni tossiche per loro. L'alimentazioni li fornisci tutto ? osso di seppia, grilt marino,pastone secco,buon mix di esotici, spiga di panico una volta a settimana e insalata idem, una volta a settimana ? è importantissima l'alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Ottobre 4, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2009 Ciao e grazie della risposta. I pulli non è che vengono tutti buttati fuori dal nido... alcuni li trovo morti dentro. Il fatto è che dalla prima covata andata tutto sommato bene, non ho cambiato niente. Stanno sempre fuori appesi in alto, dove prima e alimentati come nella primavera. Apparentemente non è cambiato nulla. E' questa la cosa più strana!!!! domani guardo cosa succede con le altre uova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Ottobre 4, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2009 guarda, mi viene da dire che se i genitori uccidano solo alcuni pulli, o che li uccidono perchè sono malati , o sono morti da soli i pulli ! Devi osservare di nascosto come fanno, se vengono imboccati regolarmente,se vedi il maschio e la femmina che si alternano per i cambi e via dicendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora