Vai al contenuto

Pazzesco

sir hiss

Recommended Posts

sono tornato

comincio a chiedermi se molti elementi si sono bevuti il cervello.

Leggo colpo di reni per partire al galoppo, sento parlare di redine d'apertua per girare il cavallo, sento tre tempi prima del salto molla tutto e dai solo gambe, cavalli che si incollano (e non si riuniscono ) per difesa alla mano, gente che vuole andare a fare i gp in un paio d'anni, strano non sentire che il cavallo è un ruminante....

ma cosa sta succedendo

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sir,

quando ti riferivi al colpo di reni ero io....la mia istruttrice è ritenuta un'ottima istruttrice, come colpo di reni lei intende: muovere il bacino.....non so come spiegare.....ma dolcemente.....non saltandoci sopra!

Se faccio domande sul forum (visto che sono diciamo alle prime armi) è per avere consigli oppure istruzioni piu' precise da persone che sono molto piu' esperte (la mia insegnante non è italiano ed a volte ho paura che non si spieghi abbastanza bene).....ma adora i cavalli....

Hei non mi impaurire di nuovo con il discorso del colpo di reni....sono caduta da poco.....ed sono risalita solo ieri!!!

Scherzo!

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

be, ultimamente ho avuto delle discussioni con il mio pc...

;-)

Dicevo che rabbrividisco. Mylady non ne parlo con nessuno, lo vedo in giro. Delle cose assurde. No rispetto per il cavallo.

Per esempio il cavallo esegue bene un esercizio, perchè qualcuno immediatamente dopo l'esecuzione lo ferma e gli fa fare 10 metri di back? E' una punizione!

Marci, tu non devi fidarti di quello che la gente dice ma devi vedere i risultati.

Siccome il lavoro del tuo istruttore è quello di insegnare (e nella norma) lo si fa parlando sarebbe bello che imparasse i termini corretti.

Inoltre tutti ti abbiamo descritto quale è l'azione corretta. l'unico che lo fa al contrario è iil tuo istruttore non ti sorgono dei dubbi?

Per quanto riguarda la tua caduta, putroppo da cavallo si cade. Sei caduta un anno fa. Dovevi salire immediatamente e magari prendere un altro volo. Solo così si impara.

Devi essere consapevole che da cavallo si cade per mille motivi. sgroppando, saltando, con tutto il cavallo etc... Quindi mettiti il cuore in pace. Cadrai di nuovo.

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio il cavallo esegue bene un esercizio, perchè qualcuno immediatamente dopo l'esecuzione lo ferma e gli fa fare 10 metri di back? E' una punizione!

I passi indietro io non li vedo come una punizione ma come parte integrante del lavoro. Poi certo, dipende da come uno li considera e la maggior parte delle persone li esegue come punizione. Ma se fatti bene, senza esagerare (5 passi direi che bastano e avanzano), con criterio ed una ragione precisa, ben vengano i passi indietro!

Per l'istruttrice potremmo chiudere un occhio, non so da quanto sia in Italia, ma una lingua, così come ogni altra cosa per essere imparata deve avere il suo tempo! Non conoscendola non posso giudicare le sue competenze (credo di essermi persa anche la discussione con il famoso colpo di reni... se qualcuno mi può mandare il link), ma almeno la buona volontà di impegnarsi a far bene il suo lavoro credo che ce l'abbia; detto sinceramente... visto come vanno le cose in Italia, sono davvero pochi quelli che preferiscono venire qui per inseguire il loro sogno, almeno secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

ok i passi indietro sono una parte integrante del lavoro ma siccome la sottomissione del cavallo è molto elevata facilmente questi diventano punizione. Quindi vanno fatti da esperti (ormai mi chiedo quanto ne esistano) e non così quando ci viene in mente o abbiamo voglia di farli.

Per quanto riguarda l'istruttore posso dirti che non sono d'accordo che una persona che insegna una certa materia non conosca i termini tecnici della stessa. Non parlo di accenti o errori nel coniugare i verbi.

Siccome non si sta giocando con una palla ( e i cavalli sono vivi ) si deve prtendere che cio che spieghi sia chiaro.

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...