VeVe Inviato Settembre 19, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2009 Ciao a tutti, sono una vecchia utente =) e sono tornata dopo tantissimo tempo... Ho un problema. La mia cocorita, ha sempre la diarrea, e vedo che continua a gonfiare le piume... è una malattia che ha bisogno di cure, oppure è l'alimentazione sbagliata? :( Grazie dell'attenzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Settembre 19, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2009 Ciao !!! Bentornata allora ! Per la tua cocoria, li dai molta insalata ?? Potrebbe essere quella la causa. Per l'alimentazione non credo, se tu li dai i suoi mix appositi anche se i semi migliori sono quelli sfusi una buona soluzione potrebbe essere questa: 2 parti di scagliola 1 parte di miglio giallo 1 parte di miglio bianco 1 parte di panico 0.5 niger oppure: 2 parti di scagliola 2 parti di miglio 1 parte di avena e una volta alla settimana una bella spiga di panico Con i semi di girasolo meglio darne anche solo 1-2 a giorno, troppo grassi, evitare di dare quei bastoncini ai semi al miele , a mio parere fanno solo male che bene . Frutta e verdura mela, pera, banana, kiwi, arancie, verza, spinaci, carote, sedano, , tarassaco, centocchio,zucchine, da evitare avocado, prezzemolo, cachi, asparagi. pesche, prugne, albicocche e ciliegie si possono dare ma prive di nocciolo perchè tossico. Per le feci liquide, prova a mettere nel beverino 2-3 goccie di limone, aiuta molto e li da qualche vitamina ( io lo uso con i diamantini, quando mi capita casi di feci liquide con qualche goccia se ne va via !) Dimenticavo, dove la tieni ??? devono essere ben riparate da colpi d'aria o spifferi Facci sapere : ) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Settembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2009 Ciao! Quoto alle domande che ha fatto northern! Nell'aqua si può mettere anche un spicchetto di aglio! Le pesche, prugne, albicocche e ciliegie non sono tossiche, si possono dare! L'importante togliere solo l'osso all'interno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Settembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2009 Graz, quella dell'aglio non lo sapevo : ) funziona bene ???? Forse ho capito dell'aglio, per il fatto che disinfetta l'intestino ?? Si si, pesche , prugne , albibocche e ciliegie come detto senza nocciolo perchè è tossico quello, non il frutto di per se Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Settembre 21, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2009 Sì, quella dell'aglio funziona bene! Sì, e poi li fa guarire. Scusa avevo capito male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VeVe Inviato Settembre 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 21, 2009 Cavolo non sapevo del limone nell'acqua, e neanche dell'aglio buono a sapersi! Comunque in estate lo tengo fuori sul balcone, qualdo c'è il sole, e riparo il sopra della gabbia con un panno, almeno hanno ombra e sole . In inverno li tengo dentro in casa, dove poi comunque c'è sempre una temperatura calda. Per cui vedrò di riuscire a fargli mangiare le verdure. è che ancora nn si fidano di me, per cui nn riesco a dargli da mangiare con le mani, e se le lascio nella gabbia non si avvicinano per la diffidenza dell'intruso stò cercando tutti i modi Grazie dei conisgli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Settembre 22, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2009 ma la cocorita la tieni da sola ? perchè se sono una coppia o più , lei di certo sceglierà la compagnia di un suo simile , mentre se è da sola è diverso, devi armarti di taaaaaaanta pazienza e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare : ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VeVe Inviato Settembre 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 22, 2009 Prima avevamo un cocorito, poi è morto di vecchiaia, e ora abbiamo un nuovo maschietto, che stò cercnado di farmi amico pian piano = ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Settembre 23, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2009 eheh , se li tieni vicini o assieme, secondo me non riuscirai molto ad addomesticarli ! Magari prova ad accoppiarli, e i piccoli te li allevi a mano, li si che ci sono grandi soddisfazzioni : = Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VeVe Inviato Settembre 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 23, 2009 Vuoi dire che ho poche speranze di farmi amico il nuovo arrivato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora