Vai al contenuto

Cocorita Malata

VeVe
 Share

Recommended Posts

Ciao !!! Bentornata allora !

Per la tua cocoria, li dai molta insalata ?? Potrebbe essere quella la causa.

Per l'alimentazione non credo, se tu li dai i suoi mix appositi anche se i semi migliori sono quelli sfusi

una buona soluzione potrebbe essere questa:

2 parti di scagliola

1 parte di miglio giallo

1 parte di miglio bianco

1 parte di panico

0.5 niger

oppure:

2 parti di scagliola

2 parti di miglio

1 parte di avena

e una volta alla settimana una bella spiga di panico

Con i semi di girasolo meglio darne anche solo 1-2 a giorno, troppo grassi, evitare di dare quei bastoncini ai semi al miele , a mio parere fanno solo male che bene .

Frutta e verdura mela, pera, banana, kiwi, arancie, verza, spinaci, carote, sedano,

, tarassaco, centocchio,zucchine, da evitare avocado, prezzemolo, cachi, asparagi.

pesche, prugne, albicocche e ciliegie si possono dare ma prive di nocciolo perchè tossico.

Per le feci liquide, prova a mettere nel beverino 2-3 goccie di limone, aiuta molto e li da qualche vitamina ( io lo uso con i diamantini, quando mi capita casi di feci liquide con qualche goccia se ne va via !)

Dimenticavo, dove la tieni ??? devono essere ben riparate da colpi d'aria o spifferi

Facci sapere : )

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo non sapevo del limone nell'acqua, e neanche dell'aglio :D buono a sapersi!

Comunque in estate lo tengo fuori sul balcone, qualdo c'è il sole, e riparo il sopra della gabbia con un panno, almeno hanno ombra e sole :). In inverno li tengo dentro in casa, dove poi comunque c'è sempre una temperatura calda.

Per cui vedrò di riuscire a fargli mangiare le verdure. è che ancora nn si fidano di me, per cui nn riesco a dargli da mangiare con le mani, e se le lascio nella gabbia non si avvicinano per la diffidenza dell'intruso :) stò cercando tutti i modi :D

Grazie dei conisgli :)

Link al commento
Condividi su altri siti