Vai al contenuto

Ecco I Miei Nuovi Gould

Northern Lights
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti !

Sono stato alla mostra dedicata ai Gould di TRavagliato(bs), e infatti sono tornato a casa con le mie 3 coppiette prenotate , coppia ancestrale testa nera, coppia ancestrale testa rossa (maschio b/r) e coppia ancestrale testa gialla.

Vi allego qualche fotina :

http://img246.imageshack.us/img246/5973/p1020825copia.jpg

http://img15.imageshack.us/img15/73/gouldbookn.jpg

Ciao !!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente avrai letto e riletto oltre ad aver chiesto consigli sul loro allevamento!

le cose generali che ti consiglio di non dimenticare sono:

cerca di integrare il cibo con qualche semino di scajola in più!

grit e osso di seppia sempre disponibile ed in gran quantità!

sono timidissimi e hanno molta paura, evita di far loro prendere paure

quando deciderai di farli riprodurre...attento al nido, deve essere fatto bene ed è molto particolare, trovarlo in commercio per me non è stato facilissimo quindi l'ho fatto io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh ho un amico che li alleva da molto tempo, infatti mi sta insegnando tutto passo per passo, visto che i Gould come saprai sono un pò più delicati , ma io che sono abituato a stabulare rettili tropicali, allevare i Gould mi sembra una cosa banalissima , tenendo in coto sempre le cose basilari per farli stare bene logicamente : )

Infatti ho mega sacchi di scaglioni di qualità, che da come mi hanno insegnato faccio una mangiatoia ( uso quelle grandi e lunghe)con classico mix per esotici, l'altra mangiatoia 60% mix e 40% di scagliola e va più che bene !

Ma Drakkan, ti dirò che i miei Gould non sono affatto timidi, mentre i diamantini mandarini appena entro nella stanza dove allevo volatili diventano matti, a rispetto dei gould che se ne stanno li tranquilli e felici !

Ossio di sepia idem come per la sagliola, ho il mio fornitore che mi manda ossi di seppia lunghi 30 cm ( sono enormi , purissimi al 110% e non lavorati come quelli che vendono nei negozi).

Minerali e acqua pulita ovviamente sempre disponibili.

Te Gould li allevi ancora ?

Link al commento
Condividi su altri siti

comoda la vita per i tuoi Gould o sbaglio ???? aahah

Bhe rimane il fatto che sono volatili stupendi, perciò anche una coppia fà certamente la sua bella figura .

Poi molti Gould covano le uova, appena si schiudono non imbeccano i pulli, infatti propio per questo mi sono già preso un bel pò di passeri del giappone ( Lonchura striata domestica ).

Link al commento
Condividi su altri siti