matteo87 Inviato Settembre 15, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2009 Ciao a Tutti sono nuovo nel forum e vorrei un consiglio per la riproduzione di scalari. Ho un acquario da 120 l e ho questa coppia di scalari da circa 8 mesi e adesso che sono cresciuti hanno iniziato a deporre le uova. La prima volta 15 gg fa sono sparite durante la notte (probabilmente mangiate perchè avevo notato un assalto continuo da parte degli altri pesci) la seconda ieri e oggi ci sono ancora (tra l'altro ho notato uno che gli altri pesci non si avvicinano più di tanto, due che sta volta anche il maschio le tiene d'occhio). Quanto tempo ci vuole prima che si schiudano? E poi? Per gli altri pesci giusto per capire ho solo cose piccoline: una ventina di neon e 6 razze di pulitori di vario tipo, 2 piccolissimi tigrotti e un pesce accetta... Grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Settembre 18, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 18, 2009 Per la riproduzione devi isolare la coppia, le prime andranno male, ma poi si schiuderanno, non ricordo i tempi precisi, dipende dalla temperatura della vasca, un paio di giorni credo... una volta schiuse mangeranno i primi giorni il sacco vitellino, nel frattempo dovrai prendere uova di artemia, farle schiudere in modo da aver già pronti i naupli privi del guscio, li dovrai colare con un apposito colino, in modo da somministrarli ai piccoli tramite siringa vicino alle piccole bocche, più volte al giorno, da quando andranno in nuoto libero... e cioè quando il sacco vitellino sarà sparito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato Settembre 30, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2009 Ti consiglio di usare anche una lampada a luce lunare Ho riprodotto più volte gli scalari,in un acquario da 60 litri in compagnia di 5 corydoras e purtroppo se si spaventano c'è il rischio che si mangino i piccoli e allora mi fu consigliata una luce come detto sopra... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora