Vai al contenuto

Alcune Domande Su Corteggiamento E Riproduzione Diamanti Mandarini

Ospite

Recommended Posts

ciao a tutti!! sono nuova, mi chiamo Roberta e da ormai un mese ho una coppia di diamanti mandarini.

Avrei qualche domanda da porvi dato che sono inesperta riguardo ai diamantini =)

1-Quanto dura il corteggiamento?

2-e cosa succede in particolare in questo periodo? cioè..so che il maschio canta in modo particolare ma come riconoscerlo?

3-Come capire se i due diamantini si sono accoppiati?

4-I nuovi nati si possono dare via nello stesso momento in cui si possono separare dai genitori oppure bisogna aspettare del tempo?

5-Dato che io, quando faranno dei piccoli (probabilmente il prossimo anno perchè ora sono troppo giovani), non potrò tenerli, sapete sei negozi di animali prendono i diamantini anche da privati?

Perchè sinceramente non me la sento di buttare le uova come mi ha consigliato la commessa di un negozio di animali...

6-Da un maschio dorso chiaro e questa femmina http://img524.imageshack.us/img524/3681/spa0062.jpg che piccoli potranno nascere?

7-Riguardo all'alimentazione: possono mangiare l'uva?

grazie mille in anticipo =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta !può durare da diversi fattori, ma in genere se la coppia è ben formata non dura tanto, si concede subito.

Poi canta solo il maschio , mentre la femmina si limita solo ad un Pee Pee, se così posso esprimermi

Per capire se si sono accoppiati devi vedere se cominciano a fare il nido, altri modi non mi vengono in mente , se li vedi comunque indaffarti a prepare qualcosa, stanno preparando il nido per covare .

Guarda, io sinceramente ti sconsiglio di farli accoppiare, se non puoi tenerli, oppure non ai qualche amico/parete a cui regalarli, visto che nei negozio li tengono in mini gabbie, in 50 esemplari tutti ammassati e spennati ...alla fine se butti via le uova è meglio ( appena le fanno), sono semplice uova, e poi comunque prima o poi dovrai buttarle, visto che le fanno sempre, pure sul fondo della gabbia, e dubito che vorrai avere ogni 2 mesi covate su covate ( oltre e essere dannose per loro ).

Comunque usciranno molto probabilmente dei grigi e bruni(guancie nere forse)

L'uvapuoi darla , quello da evitare sono le frutte particolamente acide , come arancia e kiwui e via dicendo, come la lattuga, che poca fibra e molto acqua, a lungo andare crea problemi di dissenteria.

Ciao !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...