Ospite Inviato Settembre 13, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2009 ciao a tutti!! sono nuova, mi chiamo Roberta e da ormai un mese ho una coppia di diamanti mandarini. Avrei qualche domanda da porvi dato che sono inesperta riguardo ai diamantini =) 1-Quanto dura il corteggiamento? 2-e cosa succede in particolare in questo periodo? cioè..so che il maschio canta in modo particolare ma come riconoscerlo? 3-Come capire se i due diamantini si sono accoppiati? 4-I nuovi nati si possono dare via nello stesso momento in cui si possono separare dai genitori oppure bisogna aspettare del tempo? 5-Dato che io, quando faranno dei piccoli (probabilmente il prossimo anno perchè ora sono troppo giovani), non potrò tenerli, sapete sei negozi di animali prendono i diamantini anche da privati? Perchè sinceramente non me la sento di buttare le uova come mi ha consigliato la commessa di un negozio di animali... 6-Da un maschio dorso chiaro e questa femmina http://img524.imageshack.us/img524/3681/spa0062.jpg che piccoli potranno nascere? 7-Riguardo all'alimentazione: possono mangiare l'uva? grazie mille in anticipo =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Settembre 16, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2009 Ciao e benvenuta !può durare da diversi fattori, ma in genere se la coppia è ben formata non dura tanto, si concede subito. Poi canta solo il maschio , mentre la femmina si limita solo ad un Pee Pee, se così posso esprimermi Per capire se si sono accoppiati devi vedere se cominciano a fare il nido, altri modi non mi vengono in mente , se li vedi comunque indaffarti a prepare qualcosa, stanno preparando il nido per covare . Guarda, io sinceramente ti sconsiglio di farli accoppiare, se non puoi tenerli, oppure non ai qualche amico/parete a cui regalarli, visto che nei negozio li tengono in mini gabbie, in 50 esemplari tutti ammassati e spennati ...alla fine se butti via le uova è meglio ( appena le fanno), sono semplice uova, e poi comunque prima o poi dovrai buttarle, visto che le fanno sempre, pure sul fondo della gabbia, e dubito che vorrai avere ogni 2 mesi covate su covate ( oltre e essere dannose per loro ). Comunque usciranno molto probabilmente dei grigi e bruni(guancie nere forse) L'uvapuoi darla , quello da evitare sono le frutte particolamente acide , come arancia e kiwui e via dicendo, come la lattuga, che poca fibra e molto acqua, a lungo andare crea problemi di dissenteria. Ciao !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora