Vai al contenuto

Comportamento Umano, Cioé Il Mio

Lady_Arya

Recommended Posts

ciao a tutti,

in questi giorni io e una mia amica ci stiamo chiedendo cosa c'é in noi che non va e vorrei chiedere il vostro parere....

io ho già tanti animali...ma non riesco a capire perché ne vorrei sempre uno in più. il cane ormai ho appurato che non potro mai averlo fino a che lavoro...ma continuo ad avere voglia di accogliere un altro peloso in casa, ma non posso continuare così ;D

ma a voi non succede mai?come posso fare per smetterla? hihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem ....io volevo un coniglio, poi smaniavo per un ratto....insomma è una droga :D

Ma come Mag ho il mio Boy che mi fa tornare con i piedi per terra e mi fa rendere conto fin dove posso arrivare....perchè bisogna avere molto tempo a disposizione (cosa che non ho) sennò si rischia di farli star male e trascurarli.

In più bisogna valutare anche le varie esigenze....tipo, cavie e coniglio.....si può essere anche una convivenza pacifica ma di sicuro non idilliaca, quindi perchè rovinare un bell'equilibrio? in fin dei conti non sarebbe giusto rinchiudere le cavie per far star libero il coniglio e viceversa.

Tempo fa pensavo a una terza cavietta....mi ero innamorata di una che era uno spettacolo di simpatia, ma poi ho pensato "e se la patty è gelosa?" , "e se poi non vanno d'accordo?"....insomma è bello avere tanti animali ma bisogna poterseli permettere perchè sennò il nostro errore va a discapito loro (io per adesso resisto :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo al coro. Forse vi ricorderete che all'inizio volevo salvare tutti i porcelli nei negozi del mondo , non riuscivo a "disintossicarmi", poi però come è successo a voi (grazie a mia madre che mi riporta sempre con i piedi per terra), mi sono resa conto presto che non li avrei fatti stare bene come avrei voluto se ne avessi presi ancora altri dopo le mie 3.

Però ora sono in fissa con dei micini, e se potessi ne prenderei uno a casa, solo che c'è mia madre che dall'alto si oppone. Insomma non è che mi sia proprio disintossicata, ho solo cambiato specie :D Quindi spero un domani di convivere con qualcuno un po' più razionale di me che mi aiuti o la mia futura casa rischierà di diventare uno zoo :lol:

Secondo me questi desideri ci accomunano in primis come ha detto Buba per la passione per loro, tutti gli animali in genere, e poi perchè sono gli unici esserini che ci ricambiano incondizionatamente se diamo loro amore e attenzioni, e dare affetto è sempre una cosa piacevole. Loro non deludono mai, insomma non ci si pente proprio mai per aver dato troppo amore ad un animale! : ) Siete d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Juicersurf sinceramente io sono concorde con te!

E' bello possedere tanti animali e chi può permetterselo secondo me fa bene a dargli amore e affetto, ma però bisogna realmente "permetterselo" e non sempre è così!

Con i cani e gatti già la cosa è ridotta, ma per quanto riguarda i porcelletti, forse perchè sembrano animali che necessitano di poco e che comunque, almeno inizialmente non hanno un costo a volte si può commettere l'errore di fare il passo più lungo della gamba e chi ci rimette sono i nostri cari amici animali....e questo lo trovo ingiusto.

Bisogna fare le giuste considerazioni.....nel mio caso, bello il coniglio ma quando penso che dovrei comunque privare della libertà o i porcelli o il coniglio sinceramente mi passa la voglia di prenderlo!

Mcristina, pensa che con un gatto a giro per casa potresti mettere a rischio la salute delle porcelle.....si è vero che youtube è pieno di video dove cavie e gatti si coccolano, ma se ci rifletti capisci che forse è più probabile che il gatto una volta cresciuto tiri una zampata alla cavia.

Con questo non voglio dire che uno deve privarsi di prendere altri animali, ma solo che deve fare le giuste considerazioni e prendere la decisione di conseguenza :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mcristina, pensa che con un gatto a giro per casa potresti mettere a rischio la salute delle porcelle.....si è vero che youtube è pieno di video dove cavie e gatti si coccolano, ma se ci rifletti capisci che forse è più probabile che il gatto una volta cresciuto tiri una zampata alla cavia.

Beh non c'è proprio pericolo perchè tanto mia madre gatti in casa non vuole vederne! ^_^

E' solo per dire che se fosse minimamente possibile terrei un esemplare per ogni specie di mammifero autorizzata ad essere tenuta in casa in Italia. E' impossibile non farsi venire il capriccio ogni volta che ci si innamora di qualche cucciolo ma poi per fortuna abbiamo tutti un briciolo di razionalità per tenerci a freno quando diventa "troppo".

Di certo se avessi un gattino non ci penserei proprio a farlo interagire con le porcelle poverette..Sarebbe scontato prendere tutte le precauzioni del caso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Juicersurf sinceramente io sono concorde con te!

E' bello possedere tanti animali e chi può permetterselo secondo me fa bene a dargli amore e affetto, ma però bisogna realmente "permetterselo" e non sempre è così!

Con i cani e gatti già la cosa è ridotta, ma per quanto riguarda i porcelletti, forse perchè sembrano animali che necessitano di poco e che comunque, almeno inizialmente non hanno un costo a volte si può commettere l'errore di fare il passo più lungo della gamba e chi ci rimette sono i nostri cari amici animali....e questo lo trovo ingiusto.

Bisogna fare le giuste considerazioni.....nel mio caso, bello il coniglio ma quando penso che dovrei comunque privare della libertà o i porcelli o il coniglio sinceramente mi passa la voglia di prenderlo!

Con questo non voglio dire che uno deve privarsi di prendere altri animali, ma solo che deve fare le giuste considerazioni e prendere la decisione di conseguenza :bigemo_harabe_net-117:

mi sa che hai frainteso il mio post!

dato che a tutti piacerebbe avere piu bestiole in famiglia, chi perche piace, chi perche li vorrebbe salvere da destini tristi ecc.

io in casa mi accontento di 2 sole bestiole (forse 3 dai! :bigemo_harabe_net-163: ) mi rendo conto che potrei dare una mano a chi ne ha piu bisogno e allo stesso tempo stare a contatto degli esseri piu nobili della terra GLI ANIMALI . io mi riferivo ai canili o gattili , dove spesso e volentieri si trovano anche altri animali, quali coniglietti ecc..

se proprio volete altri animali , e non avete spazio in casa , la mamma o il papa piuttosto fa uscire voi di casa! il canile puo essere una soluzione ! date una mano ( che e oro colato per loro) ed in piu state a contatto con tanti esserini indifesi, senza contare il fatto che fate esperienze di vita che sono impagabili!!!

bye Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Juicersurf non ho frainteso....anzi trovo il tuo consiglio ottimo :bigemo_harabe_net-117:

Il resto del mio precedente post è perchè purtroppo ne ho viste di situazioni che poi sono degenerate e chi ci rimette sono sempre gli animali....quindi non me la sento di non dirlo!

Per fortuna, sono casi rari!

Mcristina...sei come me.....anche io impazzisco davanti a un cucciolo, ma per fortuna ho il Boy che mi frena :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...