Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Innanzitutto volevo salutare tutti e farvi i complimenti per lo stupendo forum :bigemo_harabe_net-146:

e poi vorrei avere lumi sulla gestione di un piccolo acquarietto "CUBINO" con due piccoli tesori di pesci rossi della famiglia Riukyn :lol:

Mi spiego meglio l'8 Agosto ho acquistato il suddetto acquario perchè l'11 dovevo partire per le ferie e nn potendo lasciare i pesci a nessuno l'ho dovuto far partire di fretta e furia mettendo nel secondo scomparto da destra le due spugne nere con il bionitrivec e nel terzo i cannolicchi sul fondo la spugna blu infine l'acquatan

dopodichè dopo alcune ore ho messo i pescetti :lol:

circa 10 giorni fà ho aggiunto nel terzo scomparto assieme ai cannolicchi e la spugna blu un sacchettino di carboni preventivamente e abbondantemente risciacquato :lol:

lo sò che ho fatto una mega ca@@ata ma fin'ora i pesci sono vivi e vegeti

in settimana conto di cambiare 1/3 dell'acqua per la prima volta.

che devo fare???????????

Inviato

A parte che ti sei già risposto da solo, hai fatto una stupidata, il picco dei nitriti c'è proprio in questi giorni, togli i pesci e mettili in vaschetta a parte con acqua biocondizionata.. e cambiali un 20% di acqua tutti i giorni, il cubo: (altra cavolata, non è adatto ai pesci rossi) lascia che il filtro maturi un mese, senza cambi di acqua, dopo un mese fai il test all'acqua e introduci i pesci, una volta introdotti cambia l'acqua in percentuale ogni settimana, dato che il cubo è piccolo.

Inviato
A parte che ti sei già risposto da solo, hai fatto una stupidata, il picco dei nitriti c'è proprio in questi giorni, togli i pesci e mettili in vaschetta a parte con acqua biocondizionata.. e cambiali un 20% di acqua tutti i giorni, il cubo: (altra cavolata, non è adatto ai pesci rossi) lascia che il filtro maturi un mese, senza cambi di acqua, dopo un mese fai il test all'acqua e introduci i pesci, una volta introdotti cambia l'acqua in percentuale ogni settimana, dato che il cubo è piccolo.

grazie per la risposta "dura" ma sappi che ho agito su consiglio del negoziante di animali/pesci che mi ha venduto l'acquario.

ora sarei lieto che mi spiegassi come se avessi quattro anni il discorso dei nitriti,acqua biocondizionata,test dell'acqua etc. etc.

senza stressare ulteriormente i pesci non c'è un alternativa alla maturazione del filtro senza tirarli via dal cubo.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...