BigShark Inviato Settembre 1, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 Innanzitutto volevo salutare tutti e farvi i complimenti per lo stupendo forum e poi vorrei avere lumi sulla gestione di un piccolo acquarietto "CUBINO" con due piccoli tesori di pesci rossi della famiglia Riukyn Mi spiego meglio l'8 Agosto ho acquistato il suddetto acquario perchè l'11 dovevo partire per le ferie e nn potendo lasciare i pesci a nessuno l'ho dovuto far partire di fretta e furia mettendo nel secondo scomparto da destra le due spugne nere con il bionitrivec e nel terzo i cannolicchi sul fondo la spugna blu infine l'acquatan dopodichè dopo alcune ore ho messo i pescetti circa 10 giorni fà ho aggiunto nel terzo scomparto assieme ai cannolicchi e la spugna blu un sacchettino di carboni preventivamente e abbondantemente risciacquato lo sò che ho fatto una mega ca@@ata ma fin'ora i pesci sono vivi e vegeti in settimana conto di cambiare 1/3 dell'acqua per la prima volta. che devo fare??????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigShark Inviato Settembre 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 2, 2009 nessuno mi sà consigliare su come evitare di continuare a fare errori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Settembre 2, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2009 A parte che ti sei già risposto da solo, hai fatto una stupidata, il picco dei nitriti c'è proprio in questi giorni, togli i pesci e mettili in vaschetta a parte con acqua biocondizionata.. e cambiali un 20% di acqua tutti i giorni, il cubo: (altra cavolata, non è adatto ai pesci rossi) lascia che il filtro maturi un mese, senza cambi di acqua, dopo un mese fai il test all'acqua e introduci i pesci, una volta introdotti cambia l'acqua in percentuale ogni settimana, dato che il cubo è piccolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BigShark Inviato Settembre 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 2, 2009 A parte che ti sei già risposto da solo, hai fatto una stupidata, il picco dei nitriti c'è proprio in questi giorni, togli i pesci e mettili in vaschetta a parte con acqua biocondizionata.. e cambiali un 20% di acqua tutti i giorni, il cubo: (altra cavolata, non è adatto ai pesci rossi) lascia che il filtro maturi un mese, senza cambi di acqua, dopo un mese fai il test all'acqua e introduci i pesci, una volta introdotti cambia l'acqua in percentuale ogni settimana, dato che il cubo è piccolo. grazie per la risposta "dura" ma sappi che ho agito su consiglio del negoziante di animali/pesci che mi ha venduto l'acquario. ora sarei lieto che mi spiegassi come se avessi quattro anni il discorso dei nitriti,acqua biocondizionata,test dell'acqua etc. etc. senza stressare ulteriormente i pesci non c'è un alternativa alla maturazione del filtro senza tirarli via dal cubo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora