Lady_Arya Inviato Settembre 1, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 Ciao a tutti, oggi ho comprato un acquario 60x30x35 e ho messo 2 cm di terriccio per le piante e sopra 2 cm di sassolini. Poi ho attivato il filtro e stasera metterò nel filtro un liquido per formare i batteri. Fra 2 settimane acquisto le piante e fra 4 analisi dell'acqua e se tutto va bene dei pulitori. in seguito vorrei dei pesci neon e altri, non ho ancora deciso quali.... queste informazioni me le ha date la signora del negozio...sono corrette?cosa devo sapere di importante??? e non mi ha detto a che temperature devo regolare l'acqua, qualcuno di voi mi può aiutare??grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Settembre 1, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 Ciao, a 25/26° è la temperatura ottimale, anche se con questo caldo sarà difficile mantenerla tale... Le piante puoi metterle anche adesso, l'importante è lasciar maturare il filtro un mesetto prima di introdurre i pesci... L'acqua per i neon deve essere con un pH leggermente acido e durezza intorno a 10 dGH... Devi prima decidere che pesci mettere, poi potrai sistemare i valori dell'acqua e pensare ad eventuali inquilini... la vasca di quanti litri è? Una settantina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 1, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 60 litri...uhmal negozio mi avevano detto di aspettare 2 sett per le piante ;D meglio così, solo che se torno prima m,i sa che non me le da ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelma Inviato Settembre 3, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2009 per mantenere la temperatura esistono dei refrigeratori, ma costicchiano parecchio, puoi però usare delle ventoline per raffreddare l'acqua oppure puoi provare con un ventilatore classico puntato sulla superficie. In alternativa, ma non è il massimo, puoi prendere delle bottiglie di plastica pulitissime, riempirle di acqua e ghiacciarle. Una volta congelate le puoi mettere a galleggiare in acqua, ti consiglio questo solo in casi estremi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Settembre 3, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2009 Le bottiglie col ghiaccio o il ghiaccio in vasca mai!! Abbassano la temperatura troppo velocemente, provocano ictyo ed altre malattie, bene invece per le ventoline o il ventilatore... io tengo le vasche aperte tutta l'estate, e per i pesci saltatori metto retine di copertura. Le piante puoi metterle anche il secondo giorno... è pericoloso per i pesci, alle piante non succede niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 3, 2009 piante messe, che bellezza ;D sono solo 5 ma spero basteranno, poi crescono e non voglio esagerare. non vedo l'ora di mettere i pesci (neon, pulitori e gupy), ma secondo voi nel mio acquario quantipesci, dei pesci citati, ci stanno?non voglio riempirlo troppo, così da lasciarmi la possibilità di aggiungere qualche pesce in futuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Settembre 3, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2009 Devi scegliere, o guppy ( sono i pesci dei neofiti, bastano pochi, un maschio e tre femmine, e a breve riempiranno l'acquario, inoltre non necessitano di acqua trattata) oppure neon o cardinali ( difficilmente si riproducono, vanno in gruppi, e li una quindicina andrebbero bene, ma necessitano di acqua tagliata con osmosi, in quanto prediligono acque medio tenere), non è che in 60 litri puoi metterne molti di più... è piccola come vasca, e devi scegliere pesci di taglia piccola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 4, 2009 ma se prenso dei pesci "pulitori" quanti ne prendo? e se inseime a loro prendo solo guppy, quanti ne posso tenere per non risciare l'affollamento?quanti maschi e quante femmine mi consigli?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora