Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti.Sono nuova di questo forum e volevo chiedervi una cosa.Ho notato che un mio platy wagtail ha un puntino attorno ma non bianco tipo trasparente.Vorrei avere degli aiuti da parte di tutti voi :bigemo_harabe_net-102:

Inviato

Ciao, dove ce l'ha questo puntino? Una foto aiuterebbe molto, così non so che dirti..

Inviato

Comunque la situazione è migliorata grazie all'alzamento della temperatura.Solo che a lui la malattia sta andando via e adesso l'ha trasferita ad altri pesci(platy bocca bianca,platy uguale a quello che aveva il wagtail e guppy puntino bianco sulla testa

Inviato

Se l'ha trasferita è sicuramente ictyo... se non hai medicinale, dato che ora non ne vendono più, prova con la temperatura a 29/30°... certo con la cura sarebbe meglio... metti un'aereatore...

Inviato

Non è proprio il prodotto adatto, è per le batteriosi, quello per l'ictyo è il Cos***ert, comunque meglio di niente...

Devi mettere l'aereatore, al limite metti l'uscita del filtro fuori dall'acqua, in modo che si formino bollicine, con il medicinale è indispensabile, brucia ossigeno ai pesci.

Inviato

comunque la situazione peggiora.Gli altri son tutti guariti e il wagtail sto aspettando solo che riprenda colore.La platy corallo niente:ripeto bocca bianca e addirittura anche qualche schiarimento nella pelle in fondo ma si vede poco :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Inviato

Se ci sono macchie bianche c'è anche una batteriosi o micosi in corso... insisti con la cura che stavi facendo... una volta finita filtra su carboni per 24h e poi fai un bel cambio dell'acqua...

Inviato

Continua la cura col prodotto che stavi usando... una volta finita la cura devi filtrare l'acqua aggiungendo al filtro i carboni attivi, li vendono in sacchetti... devi usarne un pò dentro una calza di nylon previa sciacquatura sotto acqua corrente, metterla nel filtro e filtrare così per 24h, poi togli i carboni e li butti... dopodichè fai un bel cambio di acqua decantata e biocondizionata almeno 24h e alla stessa temperatura di quella della vasca (i cambi vanno tutti fatti così, con acqua preparata 24h prima e alla stessa temperatura) e aggiungi una dose di batteri al filtro...

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...