giulia95 Inviato Agosto 30, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2009 Ciao a tutti.Sono nuova di questo forum e volevo chiedervi una cosa.Ho notato che un mio platy wagtail ha un puntino attorno ma non bianco tipo trasparente.Vorrei avere degli aiuti da parte di tutti voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Settembre 1, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2009 Ciao, dove ce l'ha questo puntino? Una foto aiuterebbe molto, così non so che dirti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia95 Inviato Settembre 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 8, 2009 Comunque la situazione è migliorata grazie all'alzamento della temperatura.Solo che a lui la malattia sta andando via e adesso l'ha trasferita ad altri pesci(platy bocca bianca,platy uguale a quello che aveva il wagtail e guppy puntino bianco sulla testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Settembre 8, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2009 Se l'ha trasferita è sicuramente ictyo... se non hai medicinale, dato che ora non ne vendono più, prova con la temperatura a 29/30°... certo con la cura sarebbe meglio... metti un'aereatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia95 Inviato Settembre 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 8, 2009 L'aeratore non ce l'ho.Comunque ho una cura si chiama bak*ow*rt.Ho gia provato ad usarla e da come ho visto ha funzionato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Settembre 9, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2009 Non è proprio il prodotto adatto, è per le batteriosi, quello per l'ictyo è il Cos***ert, comunque meglio di niente... Devi mettere l'aereatore, al limite metti l'uscita del filtro fuori dall'acqua, in modo che si formino bollicine, con il medicinale è indispensabile, brucia ossigeno ai pesci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia95 Inviato Settembre 12, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 12, 2009 comunque la situazione peggiora.Gli altri son tutti guariti e il wagtail sto aspettando solo che riprenda colore.La platy corallo niente:ripeto bocca bianca e addirittura anche qualche schiarimento nella pelle in fondo ma si vede poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Settembre 13, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2009 Se ci sono macchie bianche c'è anche una batteriosi o micosi in corso... insisti con la cura che stavi facendo... una volta finita filtra su carboni per 24h e poi fai un bel cambio dell'acqua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia95 Inviato Settembre 13, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 13, 2009 Scusa ma non ho capito cosa devo fare.Puoi spiegarti meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Settembre 13, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2009 Continua la cura col prodotto che stavi usando... una volta finita la cura devi filtrare l'acqua aggiungendo al filtro i carboni attivi, li vendono in sacchetti... devi usarne un pò dentro una calza di nylon previa sciacquatura sotto acqua corrente, metterla nel filtro e filtrare così per 24h, poi togli i carboni e li butti... dopodichè fai un bel cambio di acqua decantata e biocondizionata almeno 24h e alla stessa temperatura di quella della vasca (i cambi vanno tutti fatti così, con acqua preparata 24h prima e alla stessa temperatura) e aggiungi una dose di batteri al filtro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia95 Inviato Settembre 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Settembre 18, 2009 comunque c'è qualche cura per farla guarire?Se ce l'hai me la invii cosi provo a vedere se riesco a risolvere la situazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora