Vai al contenuto

Curiosità


Buba

Recommended Posts

Mi piacciono da impazzire i fancy rat ma ho già due splendidi caviotti e quindi per paura della loro incopatibilità (non che li voglia tenere insieme ma i miei porcellotti vivono praticamente liberi e credo che alla fine il contatto ci sarebbe sicuramente) non ne ho nessuno e mi limito a guardare i numerosi video che si trovano su youtube.

In questi video si vede spesso gente che li porta a giro come se nulla fosse, dentro i cappucci, nelle tasche, o semplicemente "appollaiati" sulle spalle .....ma è realmente così semplice?

Non è pericoloso? e i topini sono ben contenti di andare a zonzo con il proprio padrone?

Da una parte penso che se fosse così è una cosa splendida ma dall'altra parte mi chiedo se non sia una forzatura.

Mi spiego meglio....so che sono due cose diverse, ma ci sono video anche di caviette al guinzaglio ma vi posso garantire che portarli fuori dal loro ambiente naturare (anche solo cambiare stanza) è un vero spavento per loro.....è così anche per i topini? sembrano tranquilli invece sono terrorizzati? oppure è proprio una caratteristica loro che gli piace andare a spasso?

Sono davvero curiosta :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io allevo ratti , e ti posso dire solo che non è poi cosi semplice starci dietro, se ai intenzioni di farli andare liberi per pò di tempo, a spasso mentre li guardi, ti ritrovi ogni minuto a pulire l'urina e le loro feci ( a differenza di altri roditori, come i gerbilli, i ratti urinano molto spesso).

Poi certo, loro sono carini, se arrivano fidarsi tanto del suo padrone, come niente ti salgono sulle gambe, sulla spalla e se ne stanno li tranquilli, amano molto farsi coccolare anche loro e devo dire, che rispetto ai classici topini bianchi, i ratti non mordono mai ( se non in rare occasioni, esempio quando hanno la prole ).

Riguardo il fatto dei topi e ratti, mettendoli in un nuovo ambiente che per loro è sconosciuto, penso li venga l'istinto di esplorare, ma aspettiamo quelli che se ne intendono di più di me !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Northern....immagino che siano ....beh ....dei gran "piscioni" :D

Più delle cavie????? :huh:

Ma cosa ne pensi di quelli che li portano fuori dentro i cappucci o sulla spalla....è una cosa normale o perchè magari li hanno abituati in quella maniera???? o semplicemente li costringono????

Scusa l'insiistenza ma sono curiosa davvero.

Io non li posso prendere perchè ho già i due caviotti ....non ce la farei a stare dietro a tutti....già loro mi danno tanto da fare, però questa cosa del portarli ovunque mi ha sempre affascinato e volevo sapere se è davvero così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho due ratte.. e quando torno nella mia stanza da studentessa fuori sede, praticamente vivono libere di esplorare la scrivania, i divani ecc.. .

Mai fatta una pipì fuori dalla gabbia, se gli scappa tornano dentro e la fanno..Non le ho abituate io cosi, hanno deciso loro, ma molto meglio per me!

Per quanto riguarda il portarli in giro, le mie sono un po' timorose, un paio di volte sono uscita di casa con una che infilata nella mia maglia se ne strava tranquilla e poi quando voleva saliva in spalla da sola.

La mia prima esperienza coi ratti è stata ad una festa dove c'era un ragazzo che se ne teneva uno in braccio, e stava tranquillamente beato addosso a lui. Quindi si possono portare in giro e abituare, ma io sinceramente non mi sento di farlo, fuori casa sono anche piu a contatto con batteri ecc.. non vorrei che mi si ammalassero! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...