Vai al contenuto

Aiuto Cani Randagiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

dodimiki

Recommended Posts

mizzica bella domanda!!!

sinceramente non saprei dirti se ce un modo specifico per superare una sitazione del genere senza subire danni , o comunque "passarla liscia".

io pultroppo da piccolino ho avuto un'esperienza bruttissima con dei cani da gregge in montagna (non erano randagi !) ho fatto penso la cosa peggiore che si potesse fare!!!!!!! cioe scappare!!!

diciamo che da allora io ho avuto un po di timore nei confronti dei cani. che pero mi e passata, o perlomeno sto iniziando a capire un pochino la psicologia canina e quindi ora non li temo piu , anzi li adoro!

ti posso dire cosa farei IO in compagnia del mio Axel , in una sitazione del genere.

- se mi rendo conto che il cane e randagio , e si trova ad una certa distanza, relativamente vicino a me proverei a non muovermi , dando il comando seduto resta al mio cane. evitando di muovermi e di incrociare lo sguardo dell'altro cane ( il comando seduto al mio cane in direzione opposta a quella del randagio) .

riprendere il passo solo quando il randagio vedo che si e allontanato.

- se il randagio tende ad avvicinarsi , in qualche modo cercherei di stare fermo , e di distrare il mio cane in altra direzione.

sicuramente cosa da non fare , dare le spalle al randagio , e mettersi a correre!!! o permettere al proprio cane di abbaiargli contro e puntarlo.

ripeto questo e quello che istintivamente farei IO , e sotto cio che non farei assolutamente( ne ho gia pagato le amare conseguenze 1 volta non vorrei ripetere lo stesso sbaglio)

attendo anchio altre risposte , e una domanda molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...