dodimiki Inviato Agosto 23, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2009 Salve...ho un cagnolino meticcio di 2 anni di nome dodi (è gia stato nominato in questo forum perchè ero con un altro account ma non mi ricordo la password XD Comunque la mia domandina è...quando esco con lui tira come un pazzerello XD a furia di tirare tossisce con la gola (ha il collare ma fa lo stesso con la pettorina) e a furia di tirare tiene dei muscoli possenti XDDDD Come faccio a non farlo tirare? Altra domanda...quando vengono persone in casa o anche fuori che lo vogliono accarezzare lui ci salta addosso paingendo..non mi so spiegare XD cioe ci salta addosso e vuole le coccole e si aggrappa (abbraccia) le gambe delle persone e ci rimane per farsi coccolare e nello stesso tempo piange cioe nn capisco bene secondo me piange per la felicita XD Perfavore rispondete Grz in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JUICESURF Inviato Agosto 23, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2009 ciao per il fatto che tira, puoi provare cosi: allora premetto che ti dovrai armare di tanta pazienza! e costanza, fino a quando il cane non ha recepito il concetto! allora quando sei in passeggiata, e lui tira, tu ti fermi sul posto e lascia che lui tiri.. e vedi che fa. se lui si ferma, e si gira a guardarti e gia un buon segno , appena fermo tu riparti. se lui non accenna a girarsi , e indifferente al tuo stato ( di fermo) , a questo punto , tu oltre a fermarti , ti giri a 180° e torni indietro per un pezzo. quando lui tira gli dici un bel NO! e fai questo giochetto. quando diciamo sei ad un buon punto , cioe il cane non tira piu e rimane piu o meno al tuo fianco senza tirare, puoi dirgli PASSO/PIANO/GAMBA ecc. il comando consiste nel far andare il cane al tuo passo ( ne piu veloce di te , ne piu piano ) le spalle del cane , all'altezza delle tue ginocchia! per fare cio puoi cominciare a dargli il comando , e se eseguito bene lo premi dandogli delle pacchette e congratulandoti con lui sempre in marcia , non fermarti! quest'ultimo e un comando piu avanzato e particolarmente stressante per il cane! quindi non farlo durare troppo a sessione. e appena puoi , lascialo sfogare in un campo , magari con altri cani che si diverta! per il discorso che salta addosso ad amici passanti , in quella maniera, e perche il cane a mio parere vuole solo fare feste! e probabilmente le manifesta abbondantemente felice. ed e simpatica e divertente come cosa , con persone che amano , e che capiscono i cani! MA! per chi invece non ama, o semplicemente non conosce , e ha un po di timore, puo essere un problema. io ti consiglio di insegnare bene al tuo cane (se non lo sa gia fare ) il SEDUTO/VIENI/FERMO/RESTA i comandi di base per intenderci. tu se lo hai al guinzaglio non permettere che il tuo cane salti addosso A NESSUNO! appena si calma e sta buono seduto , un bel premio e congratulati con lui in modo festoso. fallo affinche il cane non ha capito bene il messaggio. spero di esserti stato utile , facci sapere come va. un salutone al tuo peloso Fabio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodimiki Inviato Agosto 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 23, 2009 Wow Grazie Milleeee :-))) e appena puoi , lascialo sfogare in un campo , magari con altri cani che si diverorta!: pultroppo dove abito non ci sono parchi per cani, però qualche volta lo ho portato in un parchetto condominiale di mia nonna solo che ora ci sta il divieto :S a mio parere vuole solo fare feste! : giusto farò come dici SEDUTO/VIENI/FERMO/RESTA: li sa fare solo non molto bene infatti ci sto dando dentro XD Sa fare anche ZAMPA dex ZAMPA sin poi sta inpiedi per 3 minuti , anke 5 XDDD Grazie ancora ti farò sapere salutami axel (bel nome perkè non è il solito alex XD) Spino E Perla ke pultroppo ci ha lasciato ma ti dico che da lassù vede ogni tua mossa, ogni tuo momento :-) Bye Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JUICESURF Inviato Agosto 23, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2009 lavora bene con i comandi di base , parti facendoli uno alla volta . nel senso inizi dal vieni! e passi al successivo solo quando ha capito bene il comando anche con distrazioni. poi usa sempre il collare, non preoccuparti se tira e ti sembra di fargli male, non e cosi scemo da strangolarsi da solo. la pettorina se puoi almeno fino a quado non impara a non tirare non indossargliela. per il motivo che si sente un po piu libero, e quindi tende a tirare un po di piu! cavolo senza parchi??? che s...a!! vabbe se puoi fallo socializzare il piu possibile almeno . e vero il mio Spino mi e sempre accanto in ogni momento ihihihi devo dire grazie a lui se ora ci sono Perla e Axel . un grosso grattino al tuo Dodi che gia dal nome e un amoreeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodimiki Inviato Agosto 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 24, 2009 XDDDD Comunque a socializzazione sta benissimo, ha un sacco di amichetti cagnolini XDDDD Pensa che con uno si abbracciano XD come facciamo noi , mettono le zampette sulla spalle a vicenda e poi si toccano col musetto XD Bye bye (ora vedo come imparare bene i comandi base) Un bacetto a axel XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora