Vai al contenuto

Imparare A Fare I Bisogni In Un Punto

alessiofbt

Recommended Posts

Dunque ho la fortuna di avere una casa grande, con 2 ampi balconi, ma ho anche la fortuna di avere un carlino di circa 3 mesi (che purtroppo non può ancora uscire per via dell'ultimo richiamo da fare a settembre) e che nonostante la miriade di soluzioni trovate per fargli fare i suoi bisogni in un punto, lui continua constantemente a farla nei tappeti del mio salotto e per di più sempre in mia presenza.

Ma vi spiego meglio, perchè forze potrei essere considerato come uno che è inesperto e sprovveduto e quindi pretende tfaccia tutto il cane

Ho lasciato un intera stanza (territorio) solo per lui, gli ho messo tanto di tappeto, trasportino, e piccola poltroncina da terra

per i bisogni ho adottato questi sistemi:

- carta di giornale stesa per tutta la stanza

- traversine all'interno di una lettiera da base (quella per gatti)

- ho messo quelle goccie (che fanno da stimolo per i bisogni) dentro questa lettiera e un pò in altre traversine a terra

- ho rimpieto tappeti e pavimenti di repellente

e adesso sentite che ****ta :D

la notte quando è chiuso nella sua cameretta, fa i bisogni sui giornali (evabbè non mi lamento se poi dopotutto dopo 5 giorni non si sia abituato a farlo sulle traversine)

ma di giorno è un disastro, appena gli capita il momento, fa pipi e cacca dove gli capita

ora i suoi posti preferiti per eccellenza sono i tappeti del salotto, in particolare due punti, verso i bordi.

ogni volta che la fa nel punto sbagliato la assorbo con la scottex e gliela metto sopra le traversine, portandolo li, nel punto in cui teoricamente dovrebbe farla

possibile non c'è assolutamente modo di fargli intuire dove la dovrebbe fare, di solito in alcuni articoli si parla di questo molto facilmente, ma io non la vedo una cosa tanto facile

aspetto vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ancora cucciolo devi avere pazienza. Il metodo che stai usando, secondo me è corretto. Tieni presenti che i cuccioli fanno i bisogni dopo giocato, dopo i pasti, dopo i pisolini. In questi momenti portalo nel posto dove deve fare i bisogni e se li fa premialo con coccole. Quando li fa dove non deve e lo cogli sul fatto, digli NO

Link al commento
Condividi su altri siti

be diciamo che sei sulla buona strada! :bigemo_harabe_net-117:

secondo me sbagli sul fatto che :

-hai tappezzato una stanza di giornali.

-I TAPPETI se inzozzati vanno lavati bene con aceto nel punto in cui ha sporcato.

-lascia perdere la lettiera per gatti, un semplice tappetino/pannolone per cani e sufficente!

(ha speso soldi per uno stimolante! spendili per un pacco di pannolini)

-ha messo del repellente per casa???????? mmmmm sei fuori???

per la stanza appunto metti solo un pannolino in un punto , non serve tappezzare.

appena lo becchi fare pipi, o pupu un NO! secco (ma attenzione deve essere detto nel momento giusto! meglio se lo anticipi.) lo prendi e lo porti sul pannolino, appena fatta lo premi e lo riempi ci complimenti.

per i momenti in cui e probabile un sbrinciatina , quoto martyfloo.

consiglio , osserva il tuo cane il piu possibile ti aiutera a capire quando sta per fare qualcosa!

pultroppo se fai tutte le cose correttamente, ne avrai ancora per qualche mese 1 o 2 . vedrai comunque che appena lo potrai portare fuori le cose cambieranno di parecchio.

porta pazienza sarai ricompensato da quello che gli stai isegnando vedrai.

un salutone al tuo carlino

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa che mi sono dimenticato, quando sporca dove non dovrebbe, pulisci con acqua e aceto! , importante non farti vedere metre lo fai (ovvio quando possibile!).

ed evita di mettere repellenti in giro per casa!

ps. la confezioncina con ormoni stimolanti per pipi, lo presa anchio da in'esperto. il cane quando fa pipi , oltre a liberarsi dei liquidi , lascia un segno (territorio) quindi se ti sporca il pannolino 1 volta, non buttarlo o toglierlo , lui cosi sa che li ce un suo segno e molto probabilmente lo andra a controllare. e piccolo sei tu il suo capo branco e sei tu che gli devi spiegare come e dove puo fare determinate cose! sei la sua guida se fa qualcosa che a te non va , non prendertela con lui ma con te stesso !

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...