Vai al contenuto

Voliera Cocorite

Valerietha

Recommended Posts

Salve a tutti^^

Per il mio compleanno i miei genitori mi hanno regalato una bellissima voliera dove poter tenere la mia coppia di cocorite di 2 anni..Passati i giorni di ambientamento ora si stanno divertendo come due pazzi e sono molto contenta di aver reso la loro vita migliore..

Ora, tutto quello spazio per una sola coppia è veramente sprecato e mi piacerebbe mettere un'altra coppia di pappagallini ma di specie diverse..Con quali altri pappagallini possono convivere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Valerietha,

Non credo sia una buona idea mettere pappagalli di specie diverse nella stessa gabbia, sono animali territoriali e difficilmente convivono bene, senza contare che hanno esigenze alimentari distinte.

Puoi mettere altre cocorite, ma fossi in te aspetterei almeno qualche tempo che i tuoi piccoli amici si abituino alle nuove condizioni.

Ai pappagalli non piacciono troppo i cambiamenti...

Per il resto: la gabbia è grande a sufficienza per due coppie di cocorite.

Link al commento
Condividi su altri siti

E non dimenticare mai che la nuova coppia deve stare in quarantena prima di essere unita alla coppia che già hai, fai attenzione soprattutto alle femmine che sono molto aggressive tra loro, assicurati che ci sia cibo a sufficienza per evitare battibecchi tra i soggetti che devono convivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, grazie mille per la risposta..

Comunque avevo visto foto di voliere un po miste quindi credevo si potessero abbinare, però sicuramente ho meno problemi rispetto ad aggiungere altre specie..

Metto un altro maschio e un'altra femmina?

Posso avere problemi tipo che tra femmine litigano o magari i due maschi vogliono contendersi la stessa femmina?

Sono molto affezionata a loro e non vorrei rischiare di magari vederli morire prima del dovuto..

Comunque il mio compleanno è stato 11 giorni fa quindi ormai sono tranquilli e beati nella loro nuova casa poi mettendo il tempo che mi decido a prendere gli altri, la quarantena ecc penso che si saranno ultra ambientati =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Anche io ti sconsiglio di mettere specie diverse assieme, sopratutto se la voliera non 'è grande !

Molti mettono anche diverse specie assieme, ma hanno voliere enormi, dove ogni singolo gruppo di volatili se ne sta nel propio " range ".

Ma in una voliera 130x55x45, sarebbe solo una lotta continua per il territorio, cibo, acqua e via dicendo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Anche io ti sconsiglio di mettere specie diverse assieme, sopratutto se la voliera non 'è grande !

Molti mettono anche diverse specie assieme, ma hanno voliere enormi, dove ogni singolo gruppo di volatili se ne sta nel propio " range ".

Ma in una voliera 130x55x45, sarebbe solo una lotta continua per il territorio, cibo, acqua e via dicendo !

Quoto!

Le calopsitte sono specie che possono convivere con altre specie.

Cone dice giustamente northern lights in una voliera 130x55x45, serebbe una lotta continua per il territorio, cibo, acqua e via vicendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungendoli quali ? un'altra coppia di cocorite dici ?

Se metti una nuova coppia di cocorite , assicurati che abbiano mangiatoie in abbondanza , bagnetti e nidi , così eviti che si beccano per il cibo o per altro, ma comunque può essere che lo stesso non vadiano daccordo.

Se invecie dicevi aggiungendo un'altro tipi di volatile assieme alla tua coppie di cocorite , bhè, in quello spazio passerebbero giorno e notte a spennarsi e finire con la morte sicura di una delle due coppie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...