Dave89 Inviato Agosto 19, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 19, 2009 Salve a tutti,volevo chiedervi un consiglio su un animaletto da poter tenere in casa..da premettere che ho gia avuto un cane di grossa taglia,ora ho due cani un canarino e qualche pesciolino avevo pensato a questi piccoli mammiferi, come furetti ecc o anche avevo letto di questi animali come procioni,tassi ecc (anche se nn so neanche se si possono tenere in casa!) voi quale consigliereste in rapporto alla loro addomesticabilità,rapporti con l uomo,con altri animali,cure e quant altro?? la mia è cmq una domanda per avere piu informazioni possibili,anche se cmq nel caso in cui dovessi prendere uno di questi animaletti ci ragionerò non poco,perchè sarà una scelta importante!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 27, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2009 Io non ho esperienza diretta per quanto riguarda gli animali da te descritti. Ho avuto modo però di poter vedere due orsetti lavatori (procione)...non ho idea se debbano essere o meno denunciati, però per il poco che ho visto non sono affatto piccoli e per questo hanno bisogno di grandi spazi e quindi anche ricoveri adatti. Non penso sia proprio fattibile tenerli in casa perchè mi pare che siano piutosto "devastatori". Anche per quanto riguarda il comportamento non mi sembrano animali docili, anzi....piuttosto selvatici. In più, secondo me è necessario avere già un veterinario esperto in questo tipo di animali perchè non c'è cosa più brutta di vedere un animale che soffre e non poterlo aiutare perchè nessuno se ne intende. Parlando dei mustelidi (furetti e moffette) potresti chiedere nella sezione apposita....sicuramente i furettari sapranno dirti tutti pregi e difetti di questi splendidi animali!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...