Buba Inviato Agosto 14, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2009 Dopo una settimana d'inferno passata dal veterinario ho abolito le buste già pronte, solo che adesso è nato un'altro grosso problema.....i miei non ne vogliono sapere dell'insalata fresca Ho provato il radicchio rosso che proprio non gli piace (quello della busta si però), lattuga che so che ne vanno ghiotti e nulla....la schifano proprio...la riccia non se ne parla nemmeno...l'unica che assaggiano è la romana!!! Solo che Ichi mi sta dimagrendo terribilmente!!!!! Entrambi ultimamente hanno la smania di rosicchiare cose dure, tutto quello che gli messo a disposizione per rosicchiare loro rosicchiano. Ma questo non è strano???? non dovrebbero preferire gli alimenti freschi??? L'ho portati dal vet solo la settimana scorsa e i denti stanno benissimo. Non riesco davvero a capire cosa abbiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stig Inviato Agosto 14, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2009 strano! io ne so pochissimo di cavie (ormai si sa XD), ma prova a trovare un'alimeto fresco che possa piacerli: -qui- ne trovi una lista molto vasta, poi prova a dargli delle erbe spontanee da giardino, i miei ne vanno letteralmente pazzi magari ritrovano il gusto di mangiare roba fresca ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Agosto 14, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2009 buba, ma le buste qual'é il problema?se lavi bene l'insalata un altra volta...non penso che cambi molto da quella fresca...almeno da me quella fresca é spesso sporchissima e va rilavata, come pure le buste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Agosto 15, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 15, 2009 E' probabile davvero che sia l'odore che il sapore siano diversi. Ho notato che anche se si tratta di verdura da mangiare per me, quella nelle buste ha sempre un odore strano se non proprio cattivo odore, si sente che è diversa! Pensa Buba che ora per le ferie di tutti i fruttivendoli e anche del mercato di frutta e verdura vicino casa mia, dovrò arrangiare per qualche giorno con le buste, quella fresca di scorta si sta già rovinando anche se è in frigo. Ti farò sapere perchè non so neanche io se mi andrà bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 15, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 15, 2009 Buh ragazzi.....non so che fare davvero.....magari lunedi provo a riprendere la busta e vedere se è quella che vogliono....Ichi mi sta dimagrendo troppo e mi tocca imboccarlo....mangia solo tutto ciò che non è insalata ma dimagrisce lo stesso. La patty sembra meglio rispetto alla scorsa settimana ma il peso non cambia!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 17, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 17, 2009 a non credere......sono andata a fare la spesa e ho preso una busta per scrupolo!!!! Appena l'hanno sentita si sono messi a saltare e di mezza che ne ho messa non è rimasto nulla Possibile che preferiscano le schifezze in busta a tal punto?????? Ora speriamo che Ichi riprenda peso, la Patty fortunatamente ha ripreso a mangiare!!! Se vogliono le buste che buste siano masperiamo che non succeda come l'altra volta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Agosto 17, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2009 é incredibile alla fine ce l'hanno sempre vinta...hihihihi viva ichi e viva patty i miei amorini ;D e a questo punto viva le buste hihihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Agosto 17, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2009 ah dimenticavo ieri ero rimasta senza insalata xché non mi ricordavo più che il 15 fosse festa e così di corsa dal benzinaio a prendere una busta per emergenza...bé l'hanno papopata papale papale hihihi anche se adesso continuo a prendere l'insatata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 17, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 17, 2009 Ganzo ma i benzinai da te hanno l'insalata in busta ...guarda qui tutto chiuso, se me ne fossi scordata l'unica alternativa sarebbe stata quella di metterli in giardino Bah comunque anche stasera l'hanno divorata....roba da matti....che viziati che sono mannaggia e dire che li ho viziati io così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Agosto 18, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 18, 2009 si dai noi alcuni benzinai hanni lo stretto necessario alla sopravvivenza senza cibo hihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 18, 2009 si dai noi alcuni benzinai hanni lo stretto necessario alla sopravvivenza senza cibo hihihi Migrerei solo per questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Agosto 19, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 19, 2009 hihihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Agosto 20, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2009 Anche io ho notato che spesso l'insalata delle buste ha un odore diverso. Comunque basta lavarla bene e non superare la data di scadenza. Meglio così che digiuni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2009 Si infatti solo che ora mangiare mangiano ma però mi perdono peso lo stesso......non ci capisco più niente!!!!! Ora li peso tutti i giorni ma il peso varia molto....non si capisce perchè....forse perchè è anche tanto caldo. Adesso ho messo un ventilatorino che smuove un pò l'aria, non diretto! Qui ieri sera c'erano 29.5 °C e non un filo d'aria e fuori era caldissimo.....oggi sono previsti 40 °C e io non ho il condizionatore. Secondo me patiscono tanto caldo! C'è anche da dire che sono due giocherelloni e corrono come matti!!!!! Ho notato che la Patty continua a mettere il muso sotto il sederone di Ichi....lui poverino a volte mugola perchè lei rompe.........ma ora penso che non sia più calore (sarebbe troppo durasse più di una settimana). Per quanto riguarda le buste io sto molto attenta alla data di scadenza, ma penso che forse erano proprio quella mandata li che non era giusta ....ora le apro e annuso!!!! Se mi dovesse riaccadere gliele riporto indietro ....ma siamo matti a vendere la roba fermentata!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Agosto 20, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2009 Non leggo tutto però....Buba odore e sapore sono molto diversi non so da cosa sia dovuto, probabilmente a delle cose che vengono utilizzate per disinfettarla, quindi magari se la lavi va bene, anche se alla fine non ha molto senso, so bene che la compravi perché magari avevi proprio poco tempo per lavare ed asciugare! Consiglio....compra la verdura alla còòp costa meno che dal fruttivendolo, la roba la puoi scegliere, la pesi e paghi effettivamente quello che compri! E' meno sporca che dal fruttivendolo e si mantiene bene in frigo se la lasci dentro alle buste in cui la chiudi quando devi pesarla, così non devi andare ogni due giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 21, 2009 Angel l'ho fatto ma i due mascalzoni ne mangiano solo un pò....loro vogliono la busta sono dei viziati Però ora sto facendo così.....prendo l'insalata fresca e quella in busta così gli do un pò di quella e pò dell'altra per vedere se piano piano li disabituo. Ora per il peso li sto tenendo sotto strettissima sorveglianza e se un mese fa erano a dieta ora sono all'ingrasso....hanno perso davvero troppo! Ho provato a vedere se fosse un problema di bilancia, ma no no tutto è regolare! La Patty è da una settimana che assilla Ichino con il naso sotto il sedere, non gli da tregua e io ora ho dei dubbi su questo comportamento perchè se fosse realmente calore una settimana di fila mi pare eccessivissimo. E poi non gli fa brrrrrrrr non fa la danza del sederone...le va li gli infila il muso sotto il sederone e non so cosa faccia.....se lecchi se cerchi di prendere i cechitrofi non ne ho idea!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Agosto 21, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2009 Infatti il comportamento è un po' strano, può essere che, essendo stata male di stomaco, cerchi i cecotrofi "sani" del compagno. Povero Ichi, sotto assedio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 21, 2009 Sai che sto iniziando a pensarlo pure io....solo che ora mangiare mangia, è strano il comportamento che ha....la vedo agitata, sempre vigile....però ora mangia e stressa Ichino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Agosto 28, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2009 Le mie si annusano sempre il sederino a vicenda, una annusa e l'altra salta e saltando si gira, si ritrovano faccia a faccia, si annusano e poi fanno un salto indietro tutte e due...... Ma non lo fa solo una lo fanno entrambe, si stuzzicano a vicenda bhu? Spero che quello non abbia dato nulla che non fosse segnato nella mia lista, ad ogni modo quel che è stato è stato ed io non lo saprò mai, l'importante è che mangiano sia verdure che fieno!!!! Tempo fa, loro lasciavano la parte biancha delle lattughe, e fischiavano che volevano altro... Io prendevo un pezzo di quello che avevano lasciato, glielo facevo annusare e me ne andavo via Poi magari dopo due ore si rimettevano a fischiare, però nel frattempo avevano mangiato "gli scarti" Se gliela dai vinta una volta, è finita! Sei tu che dai loro il cibo, devono adeguarsi a quello che gli dai, non lasciarti intenerire da fischietti e lamentini!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 30, 2009 Per fortuna i miei sono piuttosto bravi ....mugolano e fischiano solo quando è effetivamente ora di pappa! Ho avuto problemi ultimamente solo per il fatto che la Patty è stata davvero male e non mangiava più! Alla fine abbiamo accertato che realmente andava alla ricerca dei ciechitrofi sani di Ichi.....per una settimana...Ichi non ne poteva più!!! Sono anche viziati, lo ammetto, e se cambio insalata addio!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 2, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2009 Povera Patty, però anche povero Ichi chissà che stress averla sempre attaccata dietro a rubargli le cacchette >_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora