so&bobo Inviato Agosto 6, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 6, 2009 ciaoooooo....pensavate vero di esservi finalmente liberati di me???? eccomi qui bisognosa di qualche trucco e un pò di incoraggiamento...allora, da sempre sogno di andare in bici con bobo nel cestino...essendo arrivato a giugno dell'anno scorso ci ho provato verso settembre ma dopo le prime volte ho lasciato perdere perchè tentava il suicidio ogni volta..pur essendo legato tentava di buttarsi e quindi ho lasciato perdere...ho comprato nel frattempo altri due cestini più "professionali" ma, anche se insistendo poco, proprio non gli piace, ha paura e trema (peggio di una donna nuda per strada il 1 gennaio) ho abbandonato l'idea (bastardissima, ogni volta che vediamo un cane nel cestino glielo faccio notare) fino all'altro giorno quando è apparso davanti ai miei occhi un cestino con la gabbietta... ora non può più tentare il suicidio..nemmeno se vuole può gettersi nel vuoto e ho pure apportato alcune sicurezze in più per il cestino...ora si va...qualche piccolo stratagemma per fargli piacere i ns girini in bici????? oggi abbiamo provato ma continuava a dimenarsi e tremare...ho provato a dargli un biscottino ma non lo mangia e anche quando è sceso glielo ho dato, come facevo già prima e proprio per questo non penso sia un incentivo sufficiente...ci terrei davvero tanto, è una cosa che mi piacerebbe parecchio ma se lo vedo infelice so che mollerei come ho già fatto....perciò come al solito...aiutooooooooooooooooo ps..ho questi dubbi perchè quando ne parlo con qualcuno la risposta tipica è sempre "no il mio non ha mai avuto problemi, già dalla prima volta che l'ho messo dentro gli è piaciuto" ...per questo mi chiedo...è solo questione di abitudine o se non gli piace non gli piacerà mai?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 6, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 6, 2009 L'unico consiglio che ti posso dare è quello di provare a continuare a incentivarlo con il premio e le coccole quando si tranquillizza, anche se per poco. Ho visto anch'io i cestini a gabbietta, mi sembrano comodi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Agosto 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 6, 2009 alle 12.30 abbiamo fatto un'altra prova...e sembra andata bene...dopo qualche minuto di puro terrore si è tranquillizzato e seduto a prendere l'aria, ad un certo punto si è girato a guardarmi e se ho imparato a conoscerlo credo mi abbia detto "DAI MAMMA SU PEDALA PIU' FORTE" ...quando abbiamo finito mi è sembrato contento... meno male marty che ne hai vista qualcuna in giro fatta a gabbietta..io mi sento una scema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora