Vai al contenuto

Help Vegetazione

maris

Recommended Posts

sono ancora qui... :D ho un acquario di 110 litri con una 30 di pesci, l'ho avuto regalato quindi sin dall'inzio era già avviato con piante finte e una serie di pesci... volevo sapere se potevo aggiungere piante vere anche se vi sono già i pesci... perchè da qualche parte lessi che per allestire un acquario in vegetazione vera c'era bisogno che le piante attecchissero in assenza di pesci, di lasciarle crescere per un paio di mese e solo successivamente aggiungere gli ospiti desiderati... in tutta sincerità sono un pò stanca di vedere quelle piante finte che dopo qlc giorno dal cambio d'acqua mi si sporcano tutte.... consigliate anche quali piante... grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si, che pesci hai? In 100 litri puoi mettere una echinodurus, un paio di cryptocoryne, egeria densa, ecc... dipende dai pesci che hai e che esigenze hanno, le piante vanno lavate bene sotto acqua corrente, le radici vanno pulite dalla lanugine gialla dei vasetti ed accorciate un pò, una volta piantate metti mezza compressa di fertilizzante in prossimità delle radici stesse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...