ciottonina Inviato Agosto 5, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2009 Ciao a tutti... è una vita che non scrivo su questo forum... Comunque vengo qui per un consiglio... Non sò chi di voi si ricorda di me... Comunque sono la proprietaria di Frodo, porcellino d'india di quasi 6 anni... ho un problema e sono preoccupata. A primo impattu Frodo è bello arzillo, ha un bel pelo, fischietta e corre nella gabbia...ma...da una settimana a questa parte ha perso peso e mangia meno... All'inizio pensavo fosse un problema di denti...gli ho dato un occhiata e sono nella norma e poi in 6 anni non ha mai avuto problemi di denti. Preoccupatissima ho chiamato il veterinario... mi ha detto di dargli degli omogenizzati alla frutta e di tenerlo sott'occhio... cosa che stò facendo... Gli omogenizzati glie li stò dando tramite la siringa un pò per volta, ma non gradisce molto... insisto con qualche peperone e pomodoro...lui dà dei morsetti e poi lascia... il fieno uguale...ne mangiucchia qualche filo e poi lo lascia... oggi però ho scoperto una cosa... ho preso il suo pellet, l'ho sciolto con l'acqua e sembra gradirgli lo mangia con gusto! Oggi passo anche in farmacia a prendergli la vitamina C in gocce...così 4-5 gocce al giorno dovrebbero bastare. Il fatto è che anche il veterinario mi ha fatto intendere che a 6 anni Frodo inizia ad essere proprio un vecchietto...ed in teoria devo prepararmi al peggio...anche se sò che non sarò mai preparata tanto è il bene che gli voglio... Voi avete avuto esperienze simili?? I vecchietti come si comportano? Forse è anche questo caldo?? Fa la cacca normalmente anche se le feci sono più piccole...e urina anche normalmente. Aiutatemi! Grazie a tutti! Veronica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 5, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2009 Ciao Veronica.....è bello sapere che ci sono questi "vecchietti"........sinceramente vorrei tanto che i miei invecchiassero così Comunque a mio avviso il fatto che mangi poco non è un buon segno....va fatto vedere da un esperto e non capisco bene perchè il tuo vet non ti abbia detto di portarlo a fargli un controllo. Le cause oltre alla vecchiaia possono essere tante, solo che senza una visita è impossibile capire quale. Giusto io torno ora dal veterinario per la stessa causa e i miei hanno un anno di vita ciascuno quindi la "vecchiaia" è fino a un certo punto. Poi se è davvero così uno se ne fa una ragione ma senza visita ....buh non so Sinceramente il pellet con un pò d'acqua è una buona soluzione ....troppi omogenizzati non so se vanno bene perchè credo che siano ricchi parecchio in zuccheri. Altro purtroppo non so che dire, se non affidati al vet e faglielo visitare al più presto. I miei avevano una enterocolite ....in pratica gas nello stomaco e probabilmente dovuto a una insalata non buona.....se la stanno cavando con delle punture e speriamo che sia solo quello e niente più. Facci sapere come va con Frodo.....un bacione grosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Agosto 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 6, 2009 Sono in ufficio...mentre mia sorella e mia mamma sono dal vet per Frodo... speriamo bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Agosto 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 6, 2009 Afte in bocca...la veterinaria ha detto che quando sono vecchietti occorre dargli il ce**on in gocce... non basta la verdura o i peperoni... hanno bisogno dell'integratore. In più dobbiamo mettergli una pomata sulle gengive per 15 gg... ...Ha detto che si riprenderà e che starà bene! MENO MALE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 7, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2009 Sono felicissima per Frodo.............ma che caviottolo dolce che deve essere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Agosto 26, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2009 meno male! 6 anni è davvero tanto! Complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora