Vai al contenuto

Qualche Giorno Ci Rimarrò Secca!


kriss_mnm
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi aggiorno dell'ultimo scherzetto che mi hanno fatto le mie porcelle, o meglio, Priscilla. So di essere piuttosto apprensiva, lo avrete capito, ma ieri è stato proprio il colmo! Mi son girata per una delle solite sbirciatine alla gabbia dalla sedia della scrivania e ho visto Priscilla sdraiata e completamente abbandonata quasi supina con il musino per aria e con le pupille all'indietro! Non potete immaginare come ho urlato! E lei? Stava dormendo spaparanzata e si è svegliata di scatto. Mi ha fatto prendere uno spavento pazzesco... Forse anche lei se lo è preso poverina, ma per un attimo mi sono sentita gelare il sangue. Secondo me li complottano tra loro la notte questi fantastici scherzetti da farmi £@@£:bigemo_harabe_net-127: Le mie piccole monelle..

Link al commento
Condividi su altri siti

No in quella maniera no...sia Ichi che la Patty si buttano sul fianco con le zampe dietro allungate e appoggiano il testolone da un lato, esattamente così ma spesso i miei allungano entrambe le zampette dietro.

La Patty dorme sempre ad occhi chiusi e si abbandona tranquillamente......a volte ci fa schiantare dalle risate perchè tira delle capocciate ahahhahahaahahhaha :D

Mentre Ichi è sempre vigile......difficilmente si fa sorprendere ad occhi chiusi......l'avrò visto solo un paio di volte.

In effetti come posizione è decisamente strana......però se l'ha fatto solo una volta forse non è niente di che ....magari il caldo fa brutti scherzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio di sì. Ma non ricordo se avevo il condizionatore acceso in camera. La tovaglia sulla gabbia la tengo anche la mattina adesso, dato che la gabbia è in direzione della finestra e la mia stanza la mattina è inondata di sole. Almeno la tovaglia fa un po' di ombra, perchè non posso tenere il condizionatore acceso da prima mattina :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

che stranezza.....beh tienila sott'occhio! ma stai tranquilla :P

Io il sole ce l'ho nel pomeriggio ....ho le tende che mitigano e metto due bottigliette di acqua ghiacciata dentro dei calzini di spugna.

Loro sono liberi di girare e vedo che spesso se ne stanno sotto il divano per mia disgrazia perchè devo poi spostare tutto e pulire!!!!!

Magari stai particolarmente attenta agli sbalzi...so che non tieni il condizionatore troppo basso e fai bene...ma magari lo sbalzo può dare noia.....ma sono sicura che tu sai esattamente come fare :bigemo_harabe_net-117:

Poi magari è stato solo un caso....ho guardato se trovavo qualcosa di simile ma non ho visto nulla del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno una mia amica e i suoi genitori mi han detto che il loro coniglietto preso da poco ha fatto la stessa cosa e loro si sono spaventati allo stesso modo. E' una posizione un po inconsueta per dormire e quindi vedendoli all'improvviso così la reazione istintiva è pensare che si stia sentendo male o anche peggio! Poi però il coniglietto si è stiracchiato sentendo rumore e ha cambiato posizione, proprio come ha fatto Priscilla. Non noto nulla di strano in lei, non si è più messa in quella posizione, ma sicuramente sarà stato per il caldo, non vedo altro motivo. Non sembrava stare male quando si è mossa per cambiare posizione e stendersi di lato come fa di solito. Deve essere un loro modo di rilassarsi completamente.. Magari forse è raro perchè almeno per quanto riguarda i porcellini, rimangono sempre in allerta anche nel sonno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti ....credo anche io esattamente quello che pensi tu ^_^

Per la mia pochissima esperienza ho notato che se i porcellini stanno male si vede....in primis dal peso, ma a volte anche da cambi comportamentali, magari non troppo manifesti e per questo più difficili da capire e vedere subito .....ma credimi che si vede eccome se c'è segno di sofferenza e non lo farebbe una volta sola ma ripetutamente..........quindi io penso che quella ronfona si sia addormentata e poi, vuoi per il caldo vuoi magari strattonata dalle compari, si è......ribaltata hahahahahhaahhah :D

La cosa cambierebbe se tu la vedessi spesso in quella posizione....beh ti direi di correre subito dal vet ma sicuramente non farei in tempo a dirtelo che tu saresti già li :D

Io ho visto Ichi sognare di correre una volta.....li per li mi sono spaventata ma ho capito subito e mi sono pure divertita parecchio perchè era buffissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...