Vai al contenuto

Un'altra Nidiata

Ospite

Recommended Posts

ciao,ho un problema.

ho una coppia di pappagallini,e avevano fatto due uova,sono nati i due pulcini tranquillamente,già hanno fatto un mese,e ancora sono nel fondo della gabbia e tra un pò voleranno.Il problema è che la coppia si è accoppiata di nuovo e stamattina ha fatto un uovo.cosa mi consigliate di fare,visto che sotto ci sono gli altri figli?devo separare il maschio e metterlo assieme ai figli?un figlio già è svezzato mentre l'altro viene nutrito solo dal padre.LA FEMMINA NON SI STA STRESSANDO TROPPO?CHE NE FACCIO DEI FIGLI PRECEDENTI?DEVO TENERLI TUTTI ASSIEME?vi ricordo che la mamma ha fatto l'uovo appena ha svezzato i piccoli.cioè da poco

Link al commento
Condividi su altri siti

appena i piccolini sono svezzati toglili dai genitori ma non separare il maschio e la femmina! anche io ho avuto il tuo stesso problema di recente! in questo periodo è sconsigliato far iniziare una nuova cova perchè è troppo caldo...e poi la femmina si stressa troppo! io ho fatto fare tutte le uova alla femmina e poi le ho tolte e ho tolto pure il nido! ho rimesso i piccoli con i genitori in voliera...e adesso è tutto tranquillo!

spero di esserti stata utili..ciao ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi assicurarti che la gabbia è in un luogo fresco! la femmina si stressa a covare...vedi un po' te come sta la tua coco!! e pensa che i piccolini nasceranno a fine agosto...quindi la femmina passerà un mese bello caldo dentro il nido!! io le ho tolte per non mettere in pericolo la salute della mia coco...comunque senti anche il parere di altri!!

ciao e facci sapere che hai deciso!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un allevamento di cocoriti e quando succede cio..li faccio nascere io..ci sono delell uci apposite tipo quelle per i rettili...e le uso..per tenerle calde..ep oi avvolgile in una specie di nido nella lana..appena nascono dagli del latte e pane con una pinzetta e dell'acqua con una pipetta..ti assicuro che quando crescono ti riconosceranno come gentore e se le lasci per casa dovrebbero seguirti ovunque..comunque fai questo se nn vuoi fare morire i piccoli..altrimenti buttale via...

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto quoto con graz. ho deciso che la lascio covare e fare nascere i piccoli,tanto sto in sicilia in un paesino di montagna vicino l'etna e quindi li tengo al fresco.per me la cocorita ora sta stando benissimo.invece potete aiutarmi sull'altro topic che ho creato,sul pappagallino in difficoltà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...