Vai al contenuto

Quando Si Fiderà Di Me Sir Porcellotto?


vincewins

Recommended Posts

è un mese che ho preso Sir Porcellotto, ora ha 4 mesi di età, quando mi vede però scappa come un pazzo, anche se quando lo riesco ad acchiappare e a coccolare inizia a leccarmi le mani, però se lo rimetto nella casetta torna a scappare

posso sperare in qualcosa di più?

nel senso che si avvicina lui a me o altro?

cosa fa il vostro porcellino? vi segue o altre cose? e dopo quanto tempo le fa?

grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vince..... la natura delle cavie è proprio quella di scappare, sono animali predati e quindi per istinto la prima cosa che fanno è fuggire a gambe levate.

Io ho notato che i miei a volte lo fanno come se lo dovessero fare ...ma per capirsi sono delle fughe di rito talmente sono rilassate e lente.

Molto dipende anche dal carattere: il mio Ichi è timido e difficilmente si fa fare le coccole quando è a giro, in compenso si fa prendere in braccio e sollevare come se fosse una bambona (non muove un muscolo).

La patty invece è più temeraria, lei addirittura l'ho vista avvicinarsi per annusare le mani a sconosciuti...si fa toccare sempre, ma odia essere presa in braccio...odia proprio il momento in cui la prendiamo per tiarla su.

Quando li chiamo però vengono entrambi perchè sanno che gli do qualcosa di buono sempre.

E questo è il mio consiglio.....la prima cosa per istaurarci un rapporto e fargli associare a te qualcosa di buono.

Inizia ad offrirgli da mangiare porgendolo con le mani.......all'inizio sarà dura ma poi vedrai che alla fine si fiderà e appena sentirà il suo nome correrà come un fulmine a vedere cosa hai in mano.

Per quanto riguarda il prenderlo in braccio, anche qui bisogna avere pazienza e prenderlo almeno una volta tutti i giorni.

I porcellini per natura sfuggono l'uomo quindi sta a noi avvicinarsi a loro.

Il tempo purtroppo non è stimabile....pensa che il mio Ichi sono riuscita a prenderlo in braccio solo due mesi che l'avevo......la patty da subito invece.

Devi aver molta pazienza ma alla fine vedrai che sarai ben ripagato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...