Vai al contenuto

Ichi E Patty Alle Prese Con La Palla


Buba

Recommended Posts

ma nella pallina c'era qualcosa dentro? cibo? sono troppo incuriositi da quell'oggetto! Invece le mie non guardavano neanche la pallina col campanello... alla fine si è anche rotta e non l'ho più ripresa! Attenta perchè la mia era di legno con dentro il campanello... e mentre la passavo con lo straccio per pulirla, mi si è staccato un pezzo ed è uscito il campanellino.. meno male che mi è successo mentre la lavavo perchè se capitava che si staccava quando non c'ero e per caso ingoiavano il campanellino?? :( magari non c'entra, la tua è diversa!

cmq i tuoi caviotti sono stupendiiiii e simpaticissimiiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

No no quella è di legno ....nessun pericolo!!!! poi i miei sinceramente ho visto che se non è appetibile non mangiano nulla.

In quella palletta ci avevo messo un pellet ...si vede è rimasto l'odore ma loro ci giocano molto spesso anche se non c'è nulla dentro......la prendono e la lanciano e il legno è fatto a posta per essere rosicato....vedessi in che stato è adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo al negozio non ne avevano più e solo arwen e i maschietti ce l'hanno

arwen la coniglia non la guarda molto

ma i piggy e marmottrino ci giocano!!gli piace!!

Piggy oggi é un po' in lutto perché ho cambiato la gabbia, l'ho invertita con quella delle femmiona ;S poro piggyno. hihihi o forse sta nella casetta xché adora la sua nuova casetta...mah...difficile dirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

bia oggi ho visto la tua pallina che dicevi con il campanello!! é molto carina!! certo é vero che si può aprire,,,ma pensi che se lo mangerebbero ugualmente??ne ho presa 1 per il coniglio

Link al commento
Condividi su altri siti

buba la foto del tuo avatar è semplicemente fantastica ! :bigemo_harabe_net-117:

le tue caviotte hanno il musino da mangiare a morsi!!

è troppo bella/o quella con il musino più scuro... potresti postare qualche foto sua??

e poi magari dirmi di che razza è e come si chiama??

che curiosa che sono, èh??

grazissime in anticipo :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che parli di Ichi (quello bianco e nero).....è un maschietto!!!!

Lui è un peruviano bicolore....è davvero bello (eh eh lo so che sono di parte)...pensa che ha un occhio azzurro e uno nero.

Mentre invece quello bianco e crema si chiama Patty ed è una femminuccia....lei ha la mamma peruviana e il papà americano.....è molto buffa perchè ha il pelo liscio come un peruviano ma più corto e anche il musetto è da peruviano tranne il nasino un pò più allungato.

Qui trovi le ultime foto che ho fatto....ce ne sono di belle e Ichi si vede benissimo!!!!

Qua trovi un video di quando era cucciolo....gli insegnavo ad uscire dalla gabbia da solo!!!!

Qui invece un video recente dove ci lecca ....che amore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Buba, sei stata molto gentile! :bigemo_harabe_net-146:

i tuoi porcelli sono a dir poco ADORABILI , ma (scusa se lo ribadisco) io preferisco Ichi a Patty :)

dove hai acquistato Ichi? in un allevamento o in un negozio?

sai mi piacerebbe tanto prendere una cavia anche a me e adesso mi sto informando sulle razze, sul comportamento di ognuna di esse, sulla gestione e tutto... quando ero piccola ne avevo una (si chiamava Oscar) ma ricordo solo che era a pelo raso marrone, bianco e nero.

senti, la razza di Ichi che comportamento ha?

io vorrei una porcella/o (non importa il sesso) che sia tranquillo (non tanto tranquillo ma nemmeno un casinista :lol: ) e che le piacciono le coccole. Io abito in condominio e non vorrei creare problemi ai vicini perchè ho sentito dire che le cavie fischiano, ci sta?

insomma, vorrei dei consigli (sono ben accetti da tutti) magari per mp per non andare off topic..

ti ringrazio ancora tanto :bigemo_harabe_net-146:

bacioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, mi sono dimenticata, è un problema prendere solo una cavia? oppure devono essere prese in coppia? e poi a che età è meglio prenderle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Candy....non preoccuparti per le domande.....secondo me è molto meglio informarsi prima che prendere un animale per istinto e poi non saperlo gestire....quindi....non preoccuparti e fai tutte le domande che vuoi :bigemo_harabe_net-117:

Ichi in effetti è davvero bello....ma è tutto per caso e per natura.....l'ho preso in un negozio che è gestito da una ragazza che ha una vera passione per le caviette....so che i genitori provenivano da un allevamento di cavie peruviane e quindi è, si fa per dire, un caviotto di "razza".

Ogni cavietta ha il suo carattere, quindi è un pò difficile stabilirlo dalla razza...però ne abbiamo parlato qui e in effetti devo dire che nel mio caso lo rispecchia molto.

Ichi è come se avesse la consapevolezza di essere bello e adora essere curato...è un vero vanitoso.

E' molto dolce e tranquillo ma anche timido.......si fa prendere come se fosse una bambola e lo puoi mettere anche a pancia in su però prima di essere preso in braccio si va a nascondere sempre, più per istinto che per altro.

E' un gran frignone.....a volte mugola perchè gli fa fatica fare un saltino di pochi centimetri.

E in quanto a salute....beh in effetti è delicatissimo....guai a fargli sentire qualche spiffero che prende subito il raffreddore.

E' un gran coccolone però....ci lecca e gli piace stare in braccio a farsi fare in grattini sotto il mento.....non ci ha mai morso neppure una volta.....è assolutamente dolcissimo.

Per quanto riguarda i fischi....beh i porcelli fischiano per richiamare l'attenzione e lo fanno quasi esclusivamente quando di tratta di cibo, quindi non penso che per i vicini sarà un problema......non sono animali chiassosi anche se hanno un bel linguaggio articolato fatto di tantissimi versetti.....qui li puoi sentire diversi!

Io sinceramente ti sconsiglio di prendere una sola cavietta, questo perchè sono animali gregari e soffrono tantissimo la solitudine.

Io all'inizio ho preso solo Ichi ma nonostante mi sforzassi di stargli sempre vicina mi sono resa conto che la nostra presenza non sarà mai paragonabile a quella di un loro simile.

Quindi secondo me la cosa migliore è prenderne due, dello stesso sesso perchè sennò ti ritrovi piena di gabbie dopo poco tempo.

Per l'età non c'è una regola precisa...diciamo che già a un mese e mezzo sono pronte ad essere separate dalla madre....anzi....deve essere fatto perchè sono già sessualmente attive.

Io ho preso Ichi che aveva 4 mesi e la Patty a un mese e mezzo.....grosse differenze non ne ho avute sinceramente.

Spero di esserti stata utile...chiedi pure se hai bisogno :P

Link al commento
Condividi su altri siti

la gabbia dove tieni i porcelli che dimesioni ha? il posto giusto dove metterle? io avevo pensato in camera mia... semmai all'inizio potrei prendere anche io una sola cavia e poi successivamente prenderne un'altra..

il negozio della tua amica in che città si trova? io sono della provincia di siena quindi non sono nemmeno tanto distante... comunque ora vado a dare un'occhiata nella sezione annunci ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una gabbia di 100 x 60 ma tieni presente che è pure a tre piani (una vera villa)...ma io li tengo sempre liberi come puoi aver visto dai filmati.

Per la stanza...beh io prima tenevo Ichi in una camerina ma non stava bene perchè era sempre isolato non ci vedeva se non andavamo li e quindi non era tranquillo.

Ora stanno in sala...in pratica la stanza più frequentata e devo dire che sono molto più sereni.

Quindi ti direi di mettere la gabbia in un posto frequentato ma anche tranquillo e dove magari possano anche uscire per qualche passeggiatina.

Io ti sconsiglio di prendere una sola cavia e poi un'altra .....il motivo è semplice: in due si aiutano e sono più tranquilli mentre con una sola potresti avere difficoltà a farla ambientare e questo te lo dico per esperienza diretta.

Tanto credimi che una o due non fa molta differenza anzi.....sinceramente è molto più semplice instaurarci un rapporto perchè si fanno coraggio invece se ne prendi una c'è il rischio che sia talmente spaventata che non riuscirebbe neppure a tranquillizzarsi e anche per te non sarebbe bello avere un animaletto che muore di spavento ogni volta che ti vede arrivare.

Io sto a Prato, ma a siena non conosco nessuno ....conosco solo una ragazza che ha un negozio qui a figline di prato di cui mi fido ciecamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

precisamente abito a poggibonsi, ma siccome per me spostarmi non è un problema (sono perfino andata a reggio emilia per acquistare un animale!) se mi dici che di questa tua amica ci si può fidare magari se decido di prendere le cavie potrei andare lì.

Ora non vorrei andare off-topic quindi preferirei continuare la nostra conversazione tramite mail, se non ti dispiace ti lascio con un mp il mio indirizzo di posta elettronica così continuiamo a parlare lì.

grazie ancora, sei stata gentilissima. :bigemo_harabe_net-146:

fai tanti grattini ad ichi e patty ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...