Vai al contenuto

Ho Bisogno Di Aiuto

Lady_Arya

Recommended Posts

ciao a tutti,

é ufficiale sono malata!!!

sogno sempre di avere un cane e ci penso quasi tutto il girono e mi sento tristissima perché non posso.....starebbe solo, anche 8 ore, non proprio tutti i giorni....ma cmq certe volte capiterebbe... so che non é il massimo e che si potrebbe insegnargli ad usare la cassetta del gatto, ma che comunque starebbe troppo solo.

Per questo vi scrivo, vi p'rego aiutatemi a non pensare più al cane!!!se no qui divento sempre più triste e penso sempre a come sarebbe bello avere un cane :(

qualcuno di voi si é già trovato in una situazione simile??come ha fatto a convincersi che non può assolutamente prenderlo?

:bigemo_harabe_net-102: ma perché le cose che voglio più intensamente, sono sempre le più impossibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti faccio i complimenti per mettere davanti le esigenze del tuo "ipotetico" cane alle tue....come hai giustamente detto tu prendere un cucciolo e lasciarlo a casa da solo per 8 ore non è una buona soluzione....

potresti fare due cose:

andare come volontaria in un canile...questo ti permetterebbe di donare il tuo aiuto e il tuo amore così generoso a più di un cane e magari potrà farti conoscere un cane non più cucciolo che potresti magari anche in un futuro adottare e che sentirà meno il disagio di stare da solo 8 ore in casa.

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie cinzia, ci proverò...certo che i cani in canile...porelli.... più in la penso che mi prenderò 1 vane, magari direttamente 2 fratellini, così si fanno compagnia quando non ci sono.

Intanto proverò ad andare in canile, anche se forse mi farà aumentare la voglia hihihihi

grazie mille per il consiglio, lo metterò in pratica!

scusate lo sfogo, ma é bruttissimo voler qualcosa così intensamente e sapere di non poterlo avere..

grazie ancora!!ti faròm sapere com'é andata in canile!

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua dedizione e il tuo desiderio irrefrenabile di adottare un cane ti fa onore e son sicuro che riuscirai a coronare questo sogno.

Intanto come detto da tiberts inizia col prestare servizio al canile. Vedrai quante soddisfazioni riceverai da questo gesto che definirei MERAVIGLIOSO

Non sai quanta gioia possono dare questi AMICI cagnolini senza chiedere nulla in cambio.

Ti faccio i miei piu' sinceri auguri per questa esperienza meravigliosa.

Bravissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Adottare un animale vuol dire amarlo per tutta la vita

Per adottare un animale devi essere maggiorenne e/o avere il consenso di tutta la famiglia

Un cane non può stare solo 8 ore al giorno.

Raramente un cane si abitua a fare i bisogni nella cassetta del gatto.

Il cane va portato FUORI non solo per fare i bisogni ma perchè ha bisogno di socializzare, muoversi, stancarsi (questo previene vari problemi comportamentali). Il cane ha bisogno di lunghe passeggiate non di soli 10 minuti per fare i bisogni.

Se andrai in canile a fare volontariato vedrai quando è impegnativo occuparsi di un cane. Potrai eventualmente, dopo il praticantato, chiedere di tenere i cani in stallo, cioè in casa fino ad eventuale adozione o potrai chiedere di portare il cane a toletta o agli stand informativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

so cosa significa avere un cane, ma cmq grazie per avermelo ricordato. ho sempre vissuto con cani fino a quando stavo con i miei, é per questo che mi mancano in modo pazzesco. ed é proprio perché li conosco e so di cosa hanno bisogno...che non ne ho ancora preso uno!!

cmq sono andata al canile...ho portato fuori 2 setterine, una un po' vecchiotta e grassottella ;D hanno apprezzato!!ma vedendoli li tutti in quelle gabbie....con come unica passeggiata la mia...mamma mia mi é venuta ancora più voglia di portarne a casa uno ;D

cmq é stata una bella esperienza quella di farli passeggiare!!a parte che le signore che c0erano li non erano miss simpatia...ma tanto ero li per i cani e non per loro.

grazie mille ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In sole 3 ore sei già andata e tornata dal canile?

Ma come funziona il canile lì da te? è proprio a Lugano o dove rimane?

(io ho una sorella che abita in zona....)

E' aperto tutti i giorni per i volontari?

Scusa le tante domande ma da noi prima di affidarti i cani per le passeggiate ti fanno fare "gavetta".

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda é a 5 min da casa mia , ma ha degli orari strani....tipo é aperto solo il pome fino alle 16 mi pare, di solito a quell'ora lavoro...ma adesso sono in vacanza. No qui ti chiedono un documento o le chiavi dell'auto....e ti danno cani tranquilli se é la prima volta.per le volontarie non so come funziona...io per ora ho solo chiesto di portare i cani a passeggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...