Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve, da qualche giorno ho scoperto che abbiamo un topo in casa. Una mattina, entrando in cucina, ho visto un'ombra scuura che andava a nascondersi dietro la porta. Non ho avuto il coraggio di guardare dietro... ho una paura immensa dei topi. Che cosa posso fare? Ho trovato pure le tracce... :bigemo_harabe_net-127:

Inviato

dovresti cercare di piazzare delle trappole per i topi vicino alla cucina magari con un pezzettino di formaggio appetitoso.

quando lo hai catturato lo afferri dalla trappola e lo immergi in un secchio pieno d'acqua. Morirà affogato.

Oppure prenditi un gatto.

Inviato

Esistono delle trappole incruente che ingabbiano il roditore e puoi poi rilasciarlo lontano da casa. Oppure (singh) le tagliole. Ti consiglio, invece del formaggio, una nocciolina. I topi la trovano irresistibile.

... ma i pincer non lo cacciano?

Inviato

Non approvo il consiglio di affogare il topo!

:bigemo_harabe_net-127:

Ha diritto anche lui a vivere, non credete?

compra una gabbia trappola in ferramenta per topi e una volta catturato liberalo in strada o vicino ad un tombino.

Avrai risolto il problema senza uccidere.

Inviato

sono daccordo anch'io con maya..prendi una trappola e poi liberalo lontano da casa..

comunque ti capisco anch'io ho una paura matta dei topi.. e tempo fa i miei gatti ne avevano preso uno e me l'avevano portato in casa come regalino..non ti dico che paura :D

Inviato

si è vero ^^

sono stato un pochetto sadico.

Si rilasciarlo vicino un tombino sarebbe una doppia vittoria: per te che ti liberi dell'intruso e per lui che ritorna libero.

Molto meglio come soluzione.

Lol

Inviato

Grazie per i suggerimenti, ci sono però parecchi problemi il più grosso è costituito dalle mie cagnette che girano per casa. A parte questo, nessuno riesce a localizzare il topo.... non si sa dov'è, ma ci sono chiare tracce. :bigemo_harabe_net-102:

Inviato

Ciao a tutti, ancora nessuna novità del topo che continua a scorazzare per casa indisturbato. Le mie pinscherine non ne avvertono la presenza, il che è davvero strano visto che cacciano i roditori. Non sappiamo più che cosa fare, a presto :bigemo_harabe_net-102:

Inviato

Salve, abbiamo comprato diverse trappole per il topo e ne ho messa una in ogni stanza, ma ancora niente. Sinceramente non so più cosa pensare, non penso che sia uscito fuori. A questo punto proprio siamo in un vicolo cieco.

Inviato

le trappole posizionale sempre vicine ai muri, visto che i topi quando si muovono rasentano le pareti, poi cerca di trovare i punti in cui lo hai visto più volte e magari dove hai trovato degli escementi, inoltre visto che hai trovato delle tracce posiziona na trappola li, magari è il tratto che fa per tonare nella sua tana. attenta a non usare del cibo avvelenato visto che hai dei cani. ;)

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...