Vai al contenuto

Vorrei Dei Consigli! Please........

alemor

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-117:

Ciao ragazzi mi hanno regalato un'acquario di 50 lt e dovrei allestirlo di sana pianta dal carbone connolicchi ai pesci .....ma ho seriamente bisogno di una mano .....non ne capisco nulla....ditemi cosa devo comprare ..... mentre come pesci mi piacerebbero dei pesci colorati ma belli!!! cosa mi consigliate ????

grazie tante se volete contattatemi anche tramite email....Ciao Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alessio .. allora per prima cosa devi comprare la ghiaia (sarebbero le pietroline ) lche la devi lavare prima di metterla nell acquario .dopo devi avere l depuratore il termoriscaldatore.quando metti queste cose deve passare almeno un mese o poco meno prima di mettere i pesci..per quanto riguarda i pesci ti consiglio i più facili da allevare come i guppy , velifere,blakmollly.ecc e ogni mese circa partoriscono .dopo potresti mettere delle piante vere a gusto tuo dove metterai delle pillole SOTTO LE RADICI (che sarebbe il fertilizzante ) e dopo te lo decori come vuoi .. spero che ti sia stato di aiuto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, grossomodo ti ha ha detto bene, si è espresso un pò male, ma ciò che ti ha detto è giusto... se vuoi mettere piante devi mettere un fondo fertilizzato prima della ghiaia che avrai lavato sotto acqua corrente più volte con l'aiuto di un colino... poi riempi d'acqua mettendo sulla ghiaia un piatto e versandola sullo stesso per non creare buche e la biocondizioni ( usando uno dei tanti biocondizionatori in commercio)... se intendi mettere pesci rossi ( max 2 e sarebbero già stretti) non necessita che metti un riscaldatore, se invece vuoi mettere pesci tropicali ( consiglio guppy perchè sono piccoli) devi mettere il riscaldatore e tararlo a 26°. Nel filtro metti cannolicchi, spugne o lana di perlon e una pompa da 100l/h, a questo punto avvii il tutto, aggiungendo nel filtro un dose di batteri e del biocondizionatore nella vasca, aspetti un mese prima di immettere i pesci...pochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

In 50 litri, o guppy (2 maschi + 6 femmine) con acqua di rubinetto o neon (10) o rasbore (10)con acqua di rubinetto tagliata con osmosi, non puoi mettere altro, troppo pochi litri.

Logicamente essendo tropicali, dovrai aggiungere il riscaldatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prima di tutto devi trattare l'acqua!! compra un biocondizionatore un bioattivatore e li aggiungi a l'acqua in base ai litri!! dopodichè compri della lana e del carbone attivo con dei tubetti in ceramica da mettere nel sistema di filtraggio!! fai girare l'acqua per dieci giorni se i valori del ph dei nitriti e dei nitrati sono apposto ci può mettere i pesci!! ti consiglio pesci di taglia piccola come guppy, molly, portaspada e anche un pesce combattente e se vuoi abbellirlo mettici anche delle ampullarie che sono delle lumachine d'acqua dolce molto carine....

Link al commento
Condividi su altri siti

E come no... dopo 11 giorni c'è il picco dei nitriti, creperanno tutti... aspetta un mese prima di mettere i pesci.

In 50 litri ci puoi mettere guppy, io eviterei i molly e i portaspada, sono più grandi e calcola che con 8 guppy ti ritroverai l'acquario pieno in breve tempo.

Per quanto riguarda il combattente, con i guppy assolutamte no!!! i combattenti scambiano le code dei guppy per loro simili e li fanno fuori... però puoi fare un biotopo asiatico dedicato ai Betta Splendens (combattente) e mettere un maschio e tre femmine, piante galleggiante tanti nascondigli.

Per Brend: se tu metti i pesci dopo 10 gg dall'avvio, e cioè nel boom dei nitriti, equilvale a farli nuotare nel veleno... sii certo di ciò che scrivi, la gente si fida di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho allevati parecchi, nelle foto della mia firma se ne può vedere qualcuno, ho tenuto anche tre femmine con un maschio, in genere è lui a far fuori la femmina, ma ci sono sempre le eccezioni, comunque il trucco c'è, una vasca di almeno 40 litri o più e tanti nascondigli, e vedrete che nessuno dei due si farà male.

Certo che in 20 litri uno dei due soccomberà sicuramente... il betta è territoriale con i suoi simili e con pesci somiglianti agli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...